Emma Haslam, ballerina curvy di pole dance conquista il web [FOTO & VIDEO]

Emma Haslam, ballerina curvy di pole dance conquista il web [FOTO & VIDEO]
da in Donne

    Chi lo ha detto che per ballare la pole dance bisogna essere magre e toniche? Emma Haslam, 27enne britannica, sta dimostrando a tutti che anche una ragazza curvy può compiere evoluzioni acrobatiche sensuali al palo. In un periodo in cui le donne formose stanno scalando la graduatoria dei gusti maschili, dopo anni di tirannia della dieta di modelle pelle e ossa, la storia di Emma si trasforma nel perfetto incentivo per tutte quelle donne che non vivono bene con le proprie curve. Anche una pole dancer curvy può conquistare il web… basta un po’ di spirito e forza di volontà.

    Per dimostrare al mondo questo teorema, Emma Haslam (che, per la cronaca, di professione fa l’insegnante di ballo) ha deciso di uscire dalla sala prove per mettersi in gioco in prima persona. Come? Partecipando a una competizione locale di pole dance, la Lincolnshire Pole Championships 2014. In perfetto spirito social, però, ha condiviso su Internet (sul blog personale e su YouTube) le varie fasi della sua preparazione, incluso il video finale di presentazione con la coreografia pensata per la gara. Un modo per dire al mondo che “se io ce la posso fare, se tu ce la puoi fare, allora tutto il mondo ce la può fare” (parafrasando Rocky).

    Si tratta della prima competizione ufficiale cui Emma Haslam (che pesa 98 chili) partecipa e di certo non sarà l’ultima: “Ho sempre desiderato prendere parte a una gara ufficiale ma non ho mai avuto l’autostima necessaria per farlo. Sono una ragazza in carne (larger lady in originale, ndr) e tutti si aspetteranno sul palco ragazze magre.

    So che sarà impossibile vincere, ma lo faccio per un altro motivo. Non importa vostra età, forma o taglia: non ci sono limiti a quello che potete fare“. Lei, intanto, ha già vinto la gara con la fama virtuale, diventando uno dei nomi più discussi sui social negli ultimi giorni e ottenendo la sponsorizzazione del tabloid The Sun.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI