NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Elizabeth Taylor: foto senza veli da giovane è un falso?

Elizabeth Taylor: foto senza veli da giovane è un falso?
da in Donne
Ultimo aggiornamento:
    Elizabeth Taylor: foto senza veli da giovane è un falso?

    Qualche giorno fa abbiamo dovuto dare l’addio ad Elizabeth Taylor, l’ultima delle grandi dive del cinema classico, nonché una delle donne più belle della sua generazione, in grado di far capitolare gli uomini più famosi e importanti. Merito del suo sguardo, dei suoi unici occhi viola, ma merito anche della sua bellezza.

    Bellezza che, data l’epoca in cui Liz è cresciuta ed ha fatto carriera, è sempre stata nascosta dai vestiti o al massimo dai costumi da bagno. Fosse vissuta ai giorni nostri, le riviste farebbero a gara per ospitare un suo servizio senza veli, eppure anche all’epoca le giovani ragazze spesso per farsi conoscere accettavano dei compromessi.

    E’ successo a Marilyn Monroe (si vocifera addirittura di un film a luci rosse) e sarebbe successo anche ad Elizabeth Taylor, di cui è spuntata magicamente una foto che la ritrae nuda, ancora giovanissima, quando il successo era solo un lontano traguardo. C’è però chi grida al falso.

    La foto, pubblicata dal Daily Mail, è stata consegnata al quotidiano da un collezionista, che ne sarebbe entrato in possesso negli anni ’80, custodendola da allora gelosamente. In occasione della morte ha quindi deciso di condividerla con i fa di tutto il mondo (e perché no, farci anche qualche soldo).

    A scattare la foto sarebbe stato Roddie McDowall, attore e amico fraterno di Liz fin dagli anni ’40, quando insieme a lei e ad altri amici compirono il grande viaggio verso Hollywood e la fortuna. Roddie aveva promesso di ritrarla in maniera artistica e Liz aveva accettato. La foto fu poi dono di nozze (uno dei tanti matrimoni della Taylor), per poi finire nelle mani della sua assistente, Penny Taylor, che la vendette, nel 1980, al collezionista Jim Shaudis.

    Fin qui la storia raccontata dal Daily Mail. C’è però chi contesta questa versione e ritiene che la foto sia un falso creato al photoshop sovrapponendo il volto di Liz con il corpo di un’altra modella. Non sappiamo ancora quale sia la versione veritiera, però ci piace sognare e quindi ammiriamo comunque questa versione della meravigliosa Liz dagli occhi viola.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI