Diletta Leotta, la giornalista di Sky Sport che lascia tutti senza parole [FOTO]

da , il

    Da tempo ormai, Diletta Leotta, la giornalista di Sky Sport, è al centro dell’attenzione. In occasione della 67esima edizione del Festival di Sanremo è stata ospite della prima serata, portando sul palco dell’Ariston il delicato tema del cyber bullismo e della violazione della privacy, di cui lei stessa è stata vittima. Diletta Leotta ha soltanto 25 anni, una carriera promettente e anche una bellezza invidiabile. Siete curiosi di saperne di più sul suo conto?

    Diletta Leotta non è solo una delle giornaliste di sky più belle, è senza dubbio la nuova icona sexy del giornalismo sportivo in generale. La sua sensualità sta spopolando sui social network, dove lei non perde occasione per postare qualche nuova foto con look sempre diversi e sguardi irresistibili: non a caso il suo profilo Instagram conta più di un milione di follower.

    Diletta, oltre a essere molto dotata esteticamente, è anche molto preparata in ambito sportivo, tanto che molti l’hanno già definita l’erede di Ilaria D’Amico.

    Nata a Catania nell’agosto del 1991, la Leotta ha conseguito una laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti, lavorando contemporaneamente nella televisione locale Antenna Sicilia, dove ha condotto un talk show e un programma dedicato al Festival della nuova canzone siciliana. Nel 2011 è approdata a Mediaset e ha condotto il programma ‘Il Compleanno’ su La5. Nel 2012 è arrivata a Sky: prima ha lavorato a Sky Meteo 24, mentre dal 2015 conduce, insieme a Gianluca Di Marzo, il programma dedicato alle partite di Serie B. Nel 2016 la Leotta si è occupata anche di alcuni speciali dedicati agli Europei di calcio. Dal gennaio scorso conduce il programma ‘Goal Deejay’, in collaborazione con il rapper Emis Killa, nel quale ai gol migliori vengono abbinate canzoni molto conosciute.

    Diletta Leotta ha dimostrato sin dal suo esordio grandi capacità di dialogo dinanzi alle telecamere: la sua disinvoltura e il suo travolgente sorriso hanno letteralmente catturato il pubblico maschile, che non manca di esprimere apprezzamenti sui profili social della giornalista.

    Purtroppo però, sul web, qualcuno è andato oltre e ha hackerato il suo profilo iCloud, rubando foto e video privati, che poi sono stati diffusi in rete e pubblicati da alcuni siti. Dopo la denuncia della Leotta, la procura di Milano ha aperto un’inchiesta, per il momento a carico di ignoti, per accesso abusivo a sistema informatico.

    Proprio di questo, ieri sera, Diletta Leotta, avvolta in uno straordinario abito rosso scarlatto, ha parlato sul palco del Festival di Sanremo (ecco tutte le donne protagoniste), anche se poi a emergere è stata soltanto la polemica: ‘Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna’, ha sentenziato su Twitter la presentatrice tv Caterina Balivo.