Delphine Wespiser eletta Miss Francia 2012: foto e video

da , il

    Oggi gettiamo uno sguardo oltre le Alpi, nella terra dei cugini francesi, per andare a conoscere Delphine Wespiser, la splendida ragazza che è stata eletta Miss Francia 2012. Possono esserci invidia e astio tra due nazioni, ma quando si tratta di incoronare la reginetta nazionale siamo tutti amici nel nome della bellezza.

    Una rossa sul trono di Francia: no, non stiamo parlando di Elisabetta di Borbone ma di Delphine Wespiser, 19 anni, che ha portato l’Alsazia, regione da lei rappresentata alla finale, sulle pagine di tutti i giornali. La nuova reginetta è stata incoronata al Parco delle Esposizioni di Penfeld, Brest, dopo che il televoto ha decretato la sua schiacciante vittoria.

    La nuova Miss Francia ha superato ogni aspettativa, ma quando i giurati della gara, guidati da Alain Delon (come poteva essere altrimenti?), hanno deciso la cinquina finale, agli occhi di tutti era già chiaro chi avrebbe vinto. Non che le altre fossero meno belle, ma questa rossa fatale alta 1.75 ha effettivamente una marcia in più.

    Una bellezza a tutto tondo, Delphine Wespiser, studentessa ad una prestigiosa scuola di Management e appassionata di ballo flamenco e di pittura. Non sembra la descrizione classica della miss che non ha altro scopo nella vita se non fare televisione, ma questa forse è caratteristica tutta italiana. Delphine si iscrive all’albo come 65esima Miss Francia della storia, facendo seguito a Laury Thilleman, miss del 2011, anche lei notevole.

    Dietro di lei, nella corsa alla corona nazionale, sono arrivate Marie Payet, Miss Réunion e Mathilde Couly, Miss Pays de Loire. Prima di lasciarvi al video e alle foto, vi ricordiamo che sabato prossimo arriverà anche un’altra Miss Francia, dal concorso rinominato Miss Prestige National, creato dal precedente direttore di Miss Francia Geneviève de Fontenay. Di bellezze non ce ne sono mai abbastanza.

    Foto AP/LaPresse