Speciale Natale

Come in Harry ti presento Sally, orgasmo collettivo a Manhattan [VIDEO]

Come in Harry ti presento Sally, orgasmo collettivo a Manhattan [VIDEO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    L’orgasmo simulato di Meg Ryan in Harry ti presento Sally è una delle scene più famose e divertenti della storia del cinema. Ci troviamo al Katz’s Deli di Manhattan, locale che da quel 1989 è diventato meta prediletta per tutti gli appassionati. Ed è anche il set dell’ultima trovata del collettivo artistico Improv Everywhere, che ha messo in scena la sua ultima ‘missione’ proprio ispirandosi alla famosa scena: arrivate nel locale di New York una alla volta, ben 20 donne hanno simulato un orgasmo in stile Meg Ryan, tra lo stupore e il divertimento degli ignari clienti. Mai flash mob è stato così provocante.

    Da dove nasce l’idea dell’orgasmo simulato di Harry ti presento Sally? E’ stata proprio Meg Ryan a volere inserire quella scena nel film, nel momento in cui i due protagonisti si ritrovano a bere un caffè insieme parlando delle loro esperienze amorose. Harry sostiene di essere in grado di riconoscere quando una donna simula il piacere, escludendo quindi che alcuna sua partner possa mai aver finto durante l’amore. Sally vuole dimostrargli che la sua è una convinzione priva di fondamento, e inizia a simularne uno proprio mentre sono nel ristorante, davanti a tutti gli avventori increduli. Una scena cult che nessuno penserebbe mai di vedere dal vivo.

    E invece ci hanno pensato i ragazzi del collettivo di ‘performance art’ a trasportare nella realtà l’orgasmo simulato.

    Improv Everywhere è un nome dietro cui si nascondono alcuni bravissimi attori che amano improvvisare tra la gente (è loro anche l’idea della No Pants Ride, giornata in cui girano in metropolitana in mutande). Il collettivo è diventato famoso soprattutto per il loro motto ‘We cause scenes‘, che consiste nel prendere film e serie famose e farli rivivere per le strade, tra la gente e senza alcun preavviso. YouTube ha fatto il resto, trasformando questi ragazzi in un vero e proprio caso virale da milioni di visualizzazioni: da Indiana Jones a Jurassic Park, da Lord of the Rings a Ritorno al Futuro, non c’è scena cult che non sia stata improvvisata. Harry ti presento Sally, però, è di sicuro la più audace. Lo dimostrano gli sguardi sbigottiti e imbarazzati degli avventori del Katz’s Deli, davanti alle 20 donne in orgasmo di gruppo.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI