NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chi è Brigitte Trogneux, la moglie 64enne di Emmanuel Macron

Chi è Brigitte Trogneux, la moglie 64enne di Emmanuel Macron

Brigitte trogneux: da professoressa a première dame. Scopriamo insieme chi è la moglie di Emmanuel Macron, nuovo presidente francese. Dall'amore sui banchi di scuola passando per la differenza d'età tra i due, i figli e piccole curiosità sulla First Lady di Francia

da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Siete curiosi di sapere chi è Brigitte Trogneux, la moglie 64enne di Emmanuel Macron? Il nuovo presidente francese, il più giovane mai salito all’Eliseo, fa parlare di sé anche per la sua vita privata. La nuova Première Dame è già da qualche tempo sotto i riflettori del mondo intero per il suo matrimonio con Macron: quello tra i due è un amore nato tra i banchi di scuola e la loro longeva love story è una delle più discusse del momento. Oltre alla considerevole differenza di età tra i coniugi Macron, a scatenare i rumors è anche il fatto che Brigitte sia stata la sua insegnate al liceo. Sempre al fianco del marito dall’avvio della campagna elettorale sino al trionfo alle presidenziali francesi, Brigitte Trogeux si prepara ad affrontare questa nuova avventura in veste di moglie del nuovo presidente francese. In attesa di vedere come si comporterà la nuova First Lady di Francia, cerchiamo di scoprire chi è la signora Macron e qual è la sua storia.

    Ex-insegnante di francese, appassionata di teatro e letteratura, capelli biondi, occhi azzurri, taglia 38, temperamento solare e uno spirito da ragazzina. È questo l’identikit di Brigitte Trogneux, la moglie del neoeletto presidente francese. Nata nel 1953 ad Amiens, cittadina a Nord di Parigi, Brigitte Trogneux ormai da qualche tempo ha puntati addosso gli occhi della stampa internazionale. Sempre accanto al giovane marito, Brigitte Macron mostra con grande autoironia le sue rughe e sfoggia un stile che non ha nulla da invidiare alle sue “colleghe” più giovani: non è insolito vederla indossare giubbotti in luxer, pantaloni super attillati per mettere in risalto le lunghe gambe, top sexy e gonne al ginocchio. Il segreto della sua eterna giovinezza? Alimentazione sana, sport e, a quanto dicono le malelingue, una storia d’amore con un uomo molto più giovane. Altro da sapere su Brigitte Trogneux? Prima di conoscere Macron, era sposata con un medico, Jean-Louis Auzière, dal quale ha avuto 3 figli. Quando era una seducente professoressa del liceo, uno dei figli di Brigitte Trogneux aveva proprio la stessa età dell’allievo prediletto Emmanuel Macron.

    A rendere la coppia una delle più chiacchierate del momento è la forte differenza di età tra Brigitte e Emmanuel Macron. Sono ben 24 anni a separare i due coniugi. Quasi 64 lei, 39 lui. La figlia di Brigitte, Laurence, ha proprio la stessa età del suo patrigno. Probabilmente a far riflettere e a destare scalpore non sono tanto gli anni che passano tra i due, quanto l’età che avevano all’epoca dei fatti, quando, tra clandestinità e clamore, la loro storia d’amore è iniziata. Il matrimonio di Macron con Brigitte è inoltre messo in discussione da alcune voci sulla sua presunta “doppia vita”: lo stesso neoeletto presidente Macron ha smentito, dichiarando apertamente di non aver nulla da nascondere e di essere preoccupato per la sua consorte, turbata e ferita dai rumors su una sua presunta omosessualità.

    Una storia d’amore nata tra i banchi di scuola, quella tra Brigitte e Emmanuel Macron. Tutto ha inzio quando l’affascinante professoressa (39 anni) del liceo della Providence di Amiens si trova davanti l’adolescente Emmanuel (15 anni) ad uno dei suoi corsi di teatro. Giovanissimo, timido ma brillante, diventa subito il suo allievo preferito. Malgrado un matrimonio e 3 figli per lei, tra i due scocca la scintilla: Emmanuel e Brigitte iniziano a frequentarsi clandestinamente dando ben presto adito a voci insistenti. Per evitare lo scandalo, il giovane Macron termina i suoi studi in un liceo di Parigi ma senza mai perdere i contatti con il suo primo (e unico) amore. Bisognerà aspettare il 2006 quando Brigitte, già trasferitasi anche lei in un liceo parigino, si decide a lasciare il marito. Solo un anno dopo il divorzio dal marito, i due convolano a nozze: rampante 26enne lui, 50enne divorziata lei. Dal matrimonio nel 2007 ad oggi, dopo ben 10 anni, la coppia Emmanuel e Brigitte Macron appare ancora solida e felice, malgrado le maldicenze e le insinuazioni della stampa internazionale. Sempre al fianco del marito, Brigitte ha avuto un ruolo decisivo anche nella costruzione della campagna elettorale di Macron per le presenziali in Francia. Sarà proprio questa avvincente storia d’amore proibito e quest’apparenza da marito devoto e fedele ad aver conquistato gli elettori francesi?

    LEGGI ANCHE:
    Professoresse e scandali: i casi più famosi
    La professoressa più sexy del mondo

    842

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI