Charlize Theron: 40 anni da Oscar per l’ultima diva di Hollywood

Charlize Theron: 40 anni da Oscar per l’ultima diva di Hollywood
da in Attrici, Donne
Ultimo aggiornamento:
    Charlize Theron: 40 anni da Oscar per l’ultima diva di Hollywood

    Con la classe che la contraddistingue, Charlize Theron mostra al mondo come è fatta la stoffa di una diva. A 40 anni l’ex modella e attrice nata in Sudafrica il 7 agosto 1975, ricomincia da zero (o quasi), dopo la separazione da Sean Penn e l’adozione di August, una bambina afroamericana. Dagli esordi alle ultime fatiche cinematografiche, con uno sguardo anche alla sua vita privata, ripercorriamo allora i primi 40 anni di Charlize, una donna che è diventata icona di bellezza ma che ha anche affascinato il mondo con il suo talento, oltre che con le sue grazie.

    La biografia che non ti aspetti

    Charlize Theron è nata a Benon il 7 agosto 1975, ma la vita privata della star non è stata tutta rose e fiori. Passa un’infanzia in solitudine, figlia unica di Gerda Theron e Charles Jacobus Theron, crescendo in una fattoria fuori città. A tredici anni entra in un collegio e a quindici subisce un trauma: assiste all’omicidio del padre ubriaco, per mano della madre (per legittima difesa). Una esperienza che l’ha segnata profondamente.

    Gli inizi come modella

    Nei primi anni ’90 Charlize si trova in Italia, dopo aver vinto il concorso internazionale New Model Today per giovani modelle a Positano, e nel 1993 a Milano che partecipa ad uno spot pubblicitario della Martini ambientato a Santa Margherita Ligure, reso celebre dal suo Lato B perfetto, e che potete rivedere tutte le volte che volete, cliccando sul link e seguendo ogni centimetro del filo impigliato nella sedia che man mano fa scucire il suo vestitino scoprendo… il paradiso.

    Charlize Theron esempio per le donne ''siate femministe!''

    La carriera cinematografica e l’Oscar

    Il primo film è Children of the Corn III: Urban Harvest. Nel 1997, arriva il successo con L’avvocato del diavolo e le porte di Hollywood si aproo. Charlize Theron vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista nel 2004 con il film Monster (per il quale ricevette anche il SAG Award e il Golden Globe), che racconta la storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta divenuta serial killer dopo aver subito violenze e abusi, giustiziata in Florida nel 2002 dopo 12 anni vissuti nel braccio della morte. L’attrice ingrassò 15 chili per quel ruolo. La sua interpretazione è stata definita dal critico Roger Ebert ”una delle più grandi performance della storia del cinema”.

    Attrice molto versatile, ha interpretato ruoli da femme fatale ma anche film di azione e fantascienza (Mad Max: Fury Road e Aeon Flux) o commedie, ma la Theron ha dato il meglio di sé in ruoli drammatici: non solo Monster, ma anche North Country – Storia di Josey, uscito nel 2005 (anno in cui riceve la stella nella Walk of Fame) e ispirato alla prima causa per molestie sessuali sul lavoro intentata negli Stati Uniti.

    Ricordiamo anche Nella Valle di Elah e prima ancora The Astronaut’s Wife – La moglie dell’astronauta e Sweet November, in cui interpreta una malata di cancro. Di recente è stata impegnata sul set di The Last Face, film diretto da Sean Penn, in uscita nel 2016.

    Gli amori di Charlize

    Charlize ha avuto molti amori, tra cui Craig Bierko e Stephan Jenkins, leader dei Third Eye Blind. La relazione più lunga è durata 8 anni con il collega Stuart Townsend, ma forse anche per quanto vissuto nella sua infanzia, Charlize Theron non si è mai sposata. Dalla fine del 2013 al giugno 2015 è stata legata all’attore e regista Sean Penn. Ha due figli adottati, Jackson e August.

    Sfoglia le sue foto più belle

    710

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonne Ultimo aggiornamento: Venerdì 07/08/2015 12:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI