Speciale Natale

Carmen Carrera, modella transgender per Victoria’s Secret? [FOTO & VIDEO]

Carmen Carrera, modella transgender per Victoria’s Secret? [FOTO & VIDEO]
da in Donne

    Carmen Carrera è una modella con un sogno nel cassetto: diventare un angelo di Victoria’s Secret e sfilare così al fianco di bellezze assolute come Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel. Non è né la prima né l’ultima a sognare una cosa del genere, direte voi. Certo, ma Carmen Carrera ha una particolarità: si tratta di una modella transgender, è nata Christopher Roman e potrebbe rappresentare una svolta epocale nel mondo della moda. Per aiutarla a realizzare il suo sogno si sono mossi anche gli utenti del web, con una petizione che ha ottenuto un grande successo.

    La bella Carmen non è certo la prima modella transgender a calcare le passerelle o i set fotografici, basti ricordare Lea T., figlia dell’ex calciatore brasiliano Cerezo. La vera novità è quindi l’accostamento a Victoria’s Secret, un brand che rappresenta l’essenza della seduzione femminile e che, incredibile ma vero, spesso si rivolge più a un pubblico maschile che femminile. Conquistare una platea di uomini etero potrebbe essere impresa impossibile per una modella trans.

    Mettiamoci poi che Carmen Carrera è del New Jersey, dove abbondano gli stereotipi sul macho e sulla donna da spiaggia, e capirete come la mentalità debba ancora fare passi in avanti decisi verso la completa parità.

    Eppure, nonostante qualche voce critica, i più si sono mossi per aiutare la 28enne a realizzare il suo sogno. Con una petizione su Change.org che ha superato in poco tempo le 40mila firme. Carmen Carrera, peraltro, non è certo un nome sconosciuto al pubblico americano: oltre ad essere attivista per i diritti delle minoranze e ad aver prestato il volto a campagne contro l’Aids, ha anche partecipato a show televisivi come RuPaul’s Drag Race e Il Boss delle Torte. Non solo, perché è una diva del burlesque ed ha già posato per numerosi servizi (uno anche per il celebre fotografo Steven Meisel) e spera che il prossimo passo sia la passerella del marchio di intimo preferito dagli uomini. Lei è pronta per Victoria’s Secret, ma Victoria’s Secret sarà pronta per lei?

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI