Speciale Natale

Beach Volley: campionesse in costume al World tour di Roma [FOTO]

Beach Volley: campionesse in costume al World tour di Roma [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Dal 12 al 17 giugno, Roma diventerà la capitale mondiale del beach volley. La città eterna ospiterà infatti l’ottava tappa del World tour beach volley nei campi in sabbia appositamente preparati dagli organizzatori dell’evento al Foro Italico. La Fivb ha dato il suo benestare considerata l’elevata affluenza di pubblico e il grande successo che ha riscosso la manifestazione l’anno scorso, con oltre 10 mila tifosi che hanno affollato il Parco del Foro Italico in occasione delle finalissime. Un grande evento non può che avere grandi numeri e nomi di atleti altisonanti.

    Roma capitale mondiale del beach volley
    Sono 171 le formazioni iscritte all’edizione del 2012, 34 i paesi rappresentati a Roma e 600 mila dollari il montepremi messo a disposizione dei vincitori. Una vera e propria parata di stelle che tifosi e appassionati non vorranno di certo perdersi. Roma è entrata di diritto nel novero delle città più importanti ad ospitare la rassegna, un po’ come Wimbledon per il Grande Slam di tennis. Il beach volley giocato ad alti livelli farà visita alla città capitolina dopo le tappe organizzate a Brasilia, Sanya, Myslowice, Shanghai, Pechino, Praga, Mosca e su questi presupposti ci si attende un successo su tutta la linea come ha spiegato Diego Nepi Molineris, direttore di Coni Servizi: “Il beach volley è entrato nel nostro stile di vita e rappresenta il sentirsi vivi, liberi. Roma è il Grand Slam numero uno al mondo e un punto di riferimento internazionale senza eguali nel beach volley che, sarà bene ricordarlo, è il terzo sport a far segnare il sold out nella vendita di biglietti per Londra 2012″. L’ingresso sarà completamente gratuito e la manifestazione farà da volano alle prossime Olimpiadi di Londra tra luglio e agosto, ambitissime da molti atleti.

    Tanti i beachers in gara, nomi conosciuti dagli appassionati di questo sport spesso snobbato.

    Il Foro Italico inciterà la coppia Cicolari-Menegatti
    Lo spettacolo offerto dal match in sè, sarà arricchito dalle bellissime e sportive campionesse che tra schiacciate e ricezioni volanti sulla sabbia si daranno battaglia per la vittoria. Occhi puntati sulla coppia campione del mondo Larissa-Juliana, le brasiliane che dovranno fare attenzione alla squadra statunitense May Treanor-Walsh, oro ai Giochi di Pechino 2008. In corsa per il titolo pure le cinesi Xue-Zhang, le tedesche Goller-Ludwig, le olandesi Keizer-Van Iersel, campionesse europee in carica e le altre americane Kessy-Ross. Le azzurre Greta Cicolari e Marta Menegatti, campionesse d’Europa in carica, hanno ottime chance per ritagliarsi un piazzamento di prestigio, forti del bronzo conquistato all’Open di Brasilia e l’argento vinto al Grande Slam di Pechino.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI