Attrici più basse di 160 cm [FOTO]

Scopriamo insieme le attrici basse: donne dalla piccola statura che hanno fatto fortuna nel cinema puntando, anche, sulla loro piccola statura. Da Scarlett Johansson a Natalie Portman, scopriamo insieme l'altezza delle attrici più piccole del grande schermo: 160 cm, o meno, di puro talento.

da , il

    Hollywood è piena di donne splendide tra le quali non mancano attrici più basse di 160 cm. Queste dive hanno raggiunto un grande successo nonostante quello che per molti viene considerato un difetto. Con l’aiuto di tacchi vertiginosi e di una buona dose di talento, le tante celebrità basse sono riuscite a farsi strada tra le colleghe più alte e a conquistare un posto d’onore nell’immaginario del pubblico maschile a dispetto dei ridotti centimetri. Per confermare che l’altezza non è tutto, scopriamo insieme chi sono le dive più basse di un metro e sessanta che sanno come essere sensuali e meravigliose anche senza raggiungere altezze da capogiro.

    Malgrado quello che la TV o il cinema ci lascino immaginare, ci sono molte star basse, la cui statura modesta non ha impedito di incantare e ammaliare il pubblico maschile. Se provaste ad indagare sull’altezza delle dive di Hollywood potreste rimanere davvero sorpresi. Molte delle donne giudicate più belle e sensuali di sempre sono in realtà attrici alte 1,50 m o poco più. Benchè molti ritangono che l’altezza rappresenti un pregio impagabile anche per una donna, il talento e l’indiscutibile bellezza di tante dive di bassa statura dimostrano proprio il contrario. Se siete ancora scettici a riguardo, provate a scoprire chi sono le attrici più basse di Hollywood.

    Reese Witherspoon

    Toronto International Film Festival 2014

    Iniziamo la nostra rassegna delle celebrità basse con Reese Witherspoon. La bionda attrice, premio Oscar nel 2005 per la sua interpretazione in “Walk the line” è alta 1,56 metri, proprio come la bella cantante e modella Cristina Aguilera. Le due dive “svettano” di solo un centimetro in più su Ellen Page, protagonista femminile del film “Inception” di Christopher Nolan, e sull’attrice Kristen Ann Bell.

    Eva Longoria

    NCLR ALMA Awards 2014 a Pasadena

    Sempre nella classifica delle attrici piccole di statura più desiderate dagli uomini troviamo anche la casalinga disperata Eva Longoria. Modella e attrice sensualissima, la Longoria (alta 1,55 m) rientra a pieno titolo tra le star più basse ma anche tra le donne più belle delle serie TV.

    Jennifer Love Hewitt

    Jennifer Love Hewitt

    Quando si parla di donne bellissime ma basse non si può non menzionare anche l’attrice Jennifer Love Hewitt. Nota sul grande schermo e nel panorama delle serie TV, la sensuale Jennifer è alta 1,57 m, proprio come altre due note celebrità. Sono 157 i centimetri anche per la super sexy Kim Kardashian e per la cantante colombiana Shakira.

    Natalie Portman

    Natalie Portman

    Quando parliamo delle attrici più basse di Hollywood, non si può non citare Natalie Portman, che si ferma sul limite dei 160 centimetri di altezza, ma resta una delle attrici più belle e sensuali degli ultimi anni.

    Scarlett Johansson

    Scarlett Johansson

    Appena 160 cm anche per Scarlett Johansson, una delle dive più basse dello spettacolo. La sua modesta statura non le ha di certo impedito di essere considerata a pieno titolo una delle donne più sensuali e conturbanti al mondo.

    Sarah Jessica Parker

    DVF Awards 2014 a New York

    Anche la protagonista di Sex & the City, Sarah Jessica Parker, figura tra le attrici più basse del cinema con i suoi 1,60 m di altezza. La bionda attrice della fortunata serie televisiva nonchè star del grande schermo è sempre riuscita a compensare la bassa statura con un fascino e un talento da far invidia a tante colleghe spilungone.

    Veronika Lake

    veronica lake

    Anche nel panorama delle dive del passato non mancano esempi eclatanti di dive bassa statura divenute comunque celebri per la loro bellezza e le loro interpretazioni. Alcuni esempi? Le star del cinema in bianco e nero Veronika Lake e Gloria Swanson, entrambe alte appena 1,50 m, o Judy Garlan, alta solo un centimetro in più.

    Rachel Bilson

    Rachel Bilson

    Tra le star più basse di 1,60 m figurano anche l’attrice e cantante Anna Kendrick e la statunitense Amy Poehler, entrambe alte 1,57 m proprio come un’altra nota collega. Di pari altezza un’altra tra le donne più belle ma basse di statura, Rechel Bilson, brava e sensuale protagonista di numerose serie TV di successo.

    Salma Hayek

    Festival di Cannes

    Se c’è qualcuno per il quale la modesta statura non è mai stato un problema né motivo di perdita di fascino è Salma Hayek. La sexy attrice messicana ha saputo sedurre schiere di uomini in tutto il mondo con 157 centimetri di altezza e le sue curve da urlo.

    Nicole Richie

    Nicole Richie

    Sempre nell’ambito del panorma delle vip più basse, rientra anche Nicole Richie, attrice, cantante e stilista, alta 1,55 metri ma anche la sensualissima cantante australina Kylie Minogue, alta appena 152 cm.

    Vanessa Hudgens

    Vanessa Hudgens

    Anche la giovane Vanessa Hudgens è alta 1,55 metri e rientra a pieno titolo nella classifica delle donne più basse del cinema.

    Mary-Kate e Ashley Olsen

    Ashley Olsen, Mary-Kate Olsen

    Anche Mary-Kate e Ashley Olsen, entrambe famose sin da bambine, sono alte un metro e sessanta. Per scoprire chi sono tutte le altre dive alte meno di 1,60 m sfogliate la nostra fotogallery.

    Leggi qui l’articolo sulle attrici più alte del mondo dello spettacolo.