Alejandra Benitez, in Venezuela la ministra più sensuale del mondo [FOTO]

da , il

    Il nuovo governo del Venezuela apre le porte alle pari opportunità portando Alejandra Benitez sulla poltrona di ministro dello Sport. Niente di strano visto che Alejandra, 32 anni, è la più famosa atleta di scherma del Paese, eppure la nomina sta facendo molto discutere a causa del suo passato (anche piuttosto recente) da modella. La nuova guida del ‘Ministerio del poder popular’ per lo sport, infatti, ha anche posato senza veli per un calendario, esperienza che le ha regalato immediatamente il soprannome di ‘ministra più sensuale del mondo’. Con buona pace della nostrana Mara Carfagna, che deteneva il titolo fino a qualche giorno fa.

    Una sportiva a capo dello sport, questo voleva essere lo slogan del nuovo presidente venezuelano Nicolas Maduro, già ex ministro degli esteri del governo del defunto Hugo Chavez. Purtroppo per lui, però, sui giornali è passato un altro messaggio, riassunto perfettamente dal titolo in prima pagina del giornale Ultimas Noticias, che ha accolto la nomina con un sonoro ‘da modella a ministra’. Il passato hot torna sempre a tormentare le belle donne che si danno alla politica, e in questo senso l’esperienza di Alejandra Benitez è ancora più vicina a quella di Mara Carfagna, da tutti considerata la più sexy tra le politiche. Una sostanziale differenza tra le due c’è, però: per Mara nazionale quello di soubrette era un vero e proprio lavoro, mentre per Alejandra si è trattato di un passatempo, un modo per arrotondare fama e conto in banca.

    Il suo vero mestiere, infatti, è quello di sportiva, leader della squadra nazionale di scherma nella specialità sciabola. Non semplicemente una modella prestata allo sport, come nel caso di Leryn Franco, la bella giavellottista paraguayana più impegnata sul set che sul campo da gioco; Alejandra Benitez ha nel suo palmares due argenti e un bronzo ai Giochi Panamericani e ben tre partecipazioni alle Olimpiadi (2004, 2008 e 2012). Insomma, una ragazza che vive e respira sport, e che ora potrà portare la sua esperienza al servizio della comunità degli sportivi del Venezuela. E’ forse un peccato se, oltre che di competenza, Alejandra Benitez sia anche dotata di un fisico da mozzare il fiato? La risposta è dentro di voi, e potrete trovarla solo dopo aver ammirato la galleria fotografica della sexy ministra venezuelana.