Adriana Lima elegante in bianco e nero per Vogue (foto)

da , il

    Qui a QNM, ormai l’avrete capito, abbiamo un debole per le belle donne. Quando troviamo qualche modella in grado di farci uscire gli occhi dalle orbite, la trasformiamo nel nostro idolo personale, e non la finiremmo più di scrivere pezzi su di lei e mostrarvi le sue foto. Adriana Lima è senza dubbio una delle principali indiziate per il ruolo di “donna perfetta”.

    Ormai non si contano più i servizi fotografici che questa straordinaria super-modella ci ha regalato nei mesi (e negli anni passati), soprattutto in compagnia dei suoi capi d’abbigliamento preferiti, ovvero i bikini e l’intimo, quasi sempre di casa Victoria’s Secret. Su Vogue Italia di febbraio 2011 la vediamo invece in una veste insolita, in un elegante bianco e nero che mette in mostra la classe innata di Adriana.

    Non è un caso se abbiamo citato Victoria’s Secret, perché è grazie ai sui capi sensuali ed eleganti che il mondo ha imparato ad amare questa ragazza brasiliana, tanto da diventare il volto e corpo ufficiale della casa, ruolo che le ha concesso l’onore di indossare il fantastico reggiseno unico al mondo da due milioni di dollari.

    Raggiungere un obiettivo così importante per una modella non è cosa da poco, visto che si tratta del sogno più o meno di tutte le ragazze che intraprendono questa carriera. A 29 anni (ma ormai siamo alla vigilia dei 30) Adriana Lima ha ormai raggiunto il top, ed è entrata nell’immaginario collettivo al fianco delle divine del passato, da Heidi Klum a Claudia Schiffer.

    D’altra parte è un risultato inevitabile se negli ultimi dieci anni di carriera, oltre a una miriade di copertine e servizi fotografici, puoi vantare anche un filotto di presenze nelle più svariate classifiche delle donne più hot del mondo (tanto per citarne qualcuna, la Top 99 di Askmen, la Maxim Hot 100, ma anche classifiche più concrete come Forbes Highest Paid Celebrities).

    Nel servizio, diverso e anche per questo da ammirare, per Vogue Italia, Adriana Lima è stata immortalata dal celebre fotografo Vincent Peters per l’inserto dedicato alla bellezza del magazine italiano. Scatti in bianco e nero che non rinunciano al lato sensuale, ma evidenziano anche la classe, l’eleganza, trasformandola in una perfetta diva degli anni ’50, sfoggiando capi di diversi marchi come Eres, Alberta Ferretti e Dolce & Gabbana.