17 vip che sono stati banditi dai Paesi esteri

Alcuni Paesi hanno leggi molto particolari, anzi spesso sarebbe meglio parlare di “suscettibilità” diverse. Capita così che, anche per una semplice foto o espressione di simpatia per un personaggio o un ideale, scatti il ban. Scopriamo assieme quali sono i 17 vip che sono stati banditi dai Paesi esteri e perché.

da , il

    NBA All Star Game in New Orleans

    Di vip che sono stati banditi dai Paesi esteri ce ne sono diversi e per le motivazioni più disparate. C’è chi si è lasciato andare a qualche commento di troppo, chi ha portato con sé droga, chi invece è semplicemente accusato di aver mostrato simpatia per un personaggio politico. In ogni caso, le celebrities che non possono entrare in uno specifico Stato non si contano, specie se il Paese in questione è la Cina, che di volta in volta dichiara “guerra” ad un diverso vip.

    Brad Pitt

    War Machine movie premiere event in Tokyo

    Brad Pitt è un ospite non desiderato in Cina a seguito del suo film “Sette anni in Tibet”. Come lui, anche il coprotagonista David Thewlis e il regista Jean-Jacques Annaud sono stati banditi per sempre.

    Lily Allen

    22nd Sziget Island Festival

    La cantante Lily Allen si è vista annullare il suo visto di lavoro per gli USA dopo che nel 2007 è stata arrestata per aver colpito un paparazzo.

    Lady Gaga

    Gaga: Five Foot Two Press Conference 42nd Toronto Film Festival

    La cantante italoamericana Lady Gaga è stata bandita dall’Indonesia nel 2012 per via delle sue mise eccentriche.

    Snoop Dogg

    Snoop Dogg arrested by Swedish police

    Il rapper Snoop Dogg è stato bandito per due anni dalla Norvegia poiché arrestato per aver introdotto marijuana nel Paese.

    Akon

    Akon live concert in Bangalore

    A causa di un videoclip musicale, Akon è stato bandito dallo Sri Lanka. All’interno dei video, il cantante è intento in un sexy pool party con in bella vista una statua di Buddha.

    Martha Stewart

    Martha Stewart testifies on direct examination

    La regina del fai da te, Martha Stewart, si è vista negare il visto per entrare nel Regno Unito a causa di una condanna per Insider trading.

    The Beatles

    LENNON, 35 ANNI FA MORIVA EX BEATLE E ICONA PACIFISMO

    Dopo aver rifiutato di far colazione con la First Lady del Paese, i Beatles sono stati banditi dalle Filippine.

    Beyoncè

    Red Carpet  2016 MTV Video Music Awards

    In Malesia non c’è spazio per le performance di Beyoncè, giudicate troppo sexy e spregiudicate dal governo.

    Justin Bieber

    Justin Bieber performs in concert in Santiago

    La Cina non ha consentito a Justin Bieber di fare tappa con il tour. Il motivo? Il suo cattivo comportamento, che potrebbe essere lesivo per i giovani cinesi.

    Miley Cyrus

    Red Carpet   MTV Video Music Awards 2015

    Il motivo per il quale Miley Cyrus non è persona gradita in Cina risale ai tempi in cui era ancora Hanna Montana. La cantante americana aveva infatti postato sui social una foto dove, tirandosi gli occhi, prendeva in giro gli asiatici.

    Paris Hilton

    Paris Hilton delivers blankets to Mexicans who affected from earthquake

    Giunta in Giappone con il suo jet privato e accompagnata dalla sorella, l’ereditiera Paris Hilton si è vista negare l’accesso al Paese per colpa dei suoi precedenti per droga.

    Kesha

    KESHA CONCERT

    Kesha non è ben accetta in Malesia, dove i suoi concerti sono giudicati irrispettosi nei confronti della religione e della cultura locale.

    Selena Gomez

    2016 Anna Wintour Costume Institute Gala Benefit

    Anche Selena Gomez non può entrare in Cina. La diva avrebbe semplicemente postato sui social una foto di sé assieme al Dalai Lama.

    Katy Perry

    Red Carpet   MTV Video Music Awards 2017

    La cantante americana Katy Perry è stata accusata di appoggiare il movimento studentesco locale che va contro il governo, perché ha indossato un abito con su dei girasoli, simbolo dei contestatori. Per questo è stata bannata dalla Cina.

    Sacha Baron Cohen

    Alice Through the Looking Glass film premiere arrivals

    Sacha Baron Cohen è stato bandito dal Kazakhstan a causa di uno dei suoi personaggi. Il divieto è stato poi revocato grazie ai flussi turistici che proprio grazie al film di Cohen sono aumentati notevolmente.

    Chris Brown

    US singer Chris Brown performs at the Mombasa Rocks Music Festival

    Chris Brown è persona non gradita sia in Australia, che nel Regno Unito a causa dei crimini commessi.

    Harrison Ford

    Blade Runner 2049 press conference

    Il mitico Indiana Jones, Harrison Ford, è stato bandito dalla Cina per aver appoggiato il Tibet.