Tè con escrementi di panda: costa 58mila euro al chilo

Tè con escrementi di panda: costa 58mila euro al chilo
da in News, Notizie Curiose
    Tè con escrementi di panda: costa 58mila euro al chilo

    La consuetudine del al pomeriggio ormai è consolidata anche dalle nostre parti. Il tè è una bevanda che presenta diverse sfumature di gusto, adatta praticamente ad ogni tipo di palato. Ci mancava soltanto la variante realizzata con estratti di escrementi, ma per fortuna ci hanno pensato i cinesi.

    L’abbiamo detto più volte e lo ripetiamo ancora: dall’Asia arrivano notizie assurde a getto continuo, e stare dietro a tutte le novità è davvero difficile. Se un tempo era il Giappone a farla da padrone in questo campo, oggi anche la Cina reclama il suo posto al sole nel mondo del bizzarro. Il tè alle feci di panda punta a diventare un vero cult.

    Sì, avete capito bene, qualcuno da quelle parti ha pensato bene di utilizzare i rifiuti organici del simpatico animale in via d’estinzione per creare una miscela molto particolare di tè, che punta a surclassare i classici sapori Earl Grey, limone e pesca.

    Il prezzo di questa prelibatezza? La modica cifra di 58mila euro al chilo.

    Avete capito bene: se siete tra coloro che proprio non possono farsi sfuggire l’ultima novità in fatto di gusto dovrete accendere un mutuo per potervi gustare una sola bustina di tisana miracolosa, che neanche a dirlo è diventata di diritto la miscela di tè più costosa al mondo. Con buona pace di tutti gli amanti del simbolo del WWF.

    La grande scoperta del secolo si deve a tale An Yashi, docente ed esperto di natura (e di tè, evidentemente) dell’Università di Sinchuan. Il professore ha infatti scoperto che il panda possiede un sistema digestivo che non assorbe tutto ciò che ingerisce, il che vuol dire che i suoi escrementi conservano sostanze nutritive che possono essere utilizzate per produrre il tè.

    Lungi dall’essere un teorico puro, Yashi si sta già prodigando per raccogliere il materiale per produrre la gustosa (?) bevanda, sostenendo che il tè agli escrementi di panda avrà grandi proprietà terapeutiche, addirittura meglio del tè verde, perché l’alimentazione dei panda è costituita da bambù. Tutto felice ha anche annunciato che presto vedremo in circolazione la bevanda da Guinness dei Primati: vista la rarità dell’elemento base sarà infatti il tè più costoso al mondo.

    Foto AP/LaPresse

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI