Sposa seriale da record: 23 matrimoni in 68 anni

da , il

    Sposa seriale da record: 23 matrimoni in 68 anni

    C’è chi nel Guinness dei Primati cerca di entrarci con sforzi enormi per tutta la vita e chi invece ci finisce dentro senza neanche saperlo. E’ il caso di Linda Wolfe, anziana signora di 68 anni, che ha stabilito un record davvero particolare, quello di donna con più mariti nella storia. Se pensavate che Liz Taylor fosse insuperabile in questo campo, dovrete ricredervi: Linda è stata infatti protagonista di 23 matrimoni nella sua vita, per un totale di 20 mariti accumulati in poco più di 50 anni.

    La donna, che vive nell’Indiana, è peraltro appena rimasta vedova del suo ultimo marito, ma nonostante l’età e le esperienze accumulate, si è dichiarata non paga dei risultati ottenuti e dell’ingresso nel libro dei primati. Questo significa che presto convolerà di nuovo a nozze, giusto il tempo di trovare un altro uomo pronto ad impalmarla e il tassello numero 24 sarà aggiunto alla collezione. Se avete notato una discrepanza tra numeri di matrimoni e di mariti, sappiate che è tutto spiegato: Linda ha infatti sposato lo stesso uomo per ben tre volte.

    Ma da dove proviene questa mania per il matrimonio, che le ha procurato il nomignolo di sposa seriale? Inguaribile romantica, la signora sembra non poter fare a meno delle sensazioni regalate dalla cerimonia e dalla vita da sposati. Questo nonostante molti dei suoi matrimoni siano finiti male, con esperienze anche tragiche: uno dei mariti la picchiava, due di loro dopo il matrimonio hanno confessato di essere omosessuali, mentre di altri due si è scoperto che erano dei senza tetto.

    Quando si accumulano mariti come fossero figurine dei calciatori, è inevitabile che si prenda qualche fregatura. La relazione più duratura è stata, guarda un po’, la prima. Lei aveva 16 anni, era il lontano 1957, e il matrimonio è durato ben sette anni. Un record nel record, se si considera la breve vita delle successive unioni, con la perla di un matrimonio durato ben 36 ore (meglio anche di Britney Spears). Insomma, al confronto con Linda Wolfe persino Beautiful diventa un modello di morigerata vita coniugale. In attesa del matrimonio 24, ricordiamo infine che l’ultimo marito da poco deceduto, Glynn Wolfe, era a sua volta un marito seriale, con 29 mogli all’attivo.