Santanchè candidata premier per il Pdl: nuova idea di Berlusconi

da , il

    Santanchè candidata premier per il Pdl: nuova idea di Berlusconi

    Siamo abituati ad ospitare Daniela Santanchè su questi lidi in occasione delle sue intemperanze televisive fatte di parole grosse e provocazioni, ma questa volta la notizia potrebbe essere di quelle che scuotono le fondamenta della Terra. Silvio Berlusconi avrebbe confessato il suo “I had a dream…”, affermando che la Santanchè sarebbe uno dei suoi candidati ideali come premier del Pdl alle prossime elezioni politiche. Sembra uno scherzo, e invece forse è tutto vero.

    E’ il quotidiano La Repubblica a rendere nota questa eventualità: nonostante la difesa di facciata, Angelino Alfano non convincerebbe del tutto Berlusconi, anche alla luce dei sondaggi negativi. E Silvio, lo sappiamo tutti, è sempre stato ossessionato dai sondaggi, da qui la mossa a sorpresa. Un sondaggio avrebbe confermato che l’attuale dirigenza del Pdl non è poi tanto gradita alla base, e in particolare Angelino Alfano sarebbe finito nettamente alle spalle dell’ex premier nella classifica dei leader.

    Prima di partire per Mosca per festeggiare la vittoria dell’amico Putin, Silvio avrebbe confessato: “Io non sono più spendibile, non ho alcuna intenzione di ricandidarmi. L’altro giorno sono stato a Monza e mi sono stancato, stufato. Ma se le cose stanno così, non posso nemmeno candidare Angelino alla leadership della coalizione”. Le ipotesi allora sarebbero due: o un elemento esterno sullo stile di Montezemolo o le primarie in piena regola, con la Santanchè candidata ideale perché amata dalla base.

    Ora, non sappiamo a quale sondaggio faccia riferimento Berlusconi, ma siamo sicuri che una personalità forte come lei non sarebbe controproducente per il partito? Ma soprattutto ce la vedete come premier? Lei, sempre così moderata (eufemismo) nei suoi interventi pubblici, così tollerante nei confronti di chi la pensa in maniera diversa. Cosa ne pensate? Voi la votereste la Santanchè, o in questo caso meglio niente quote rosa?