NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renzo Bossi, Trota guadagna triplo di un Governatore USA

Renzo Bossi, Trota guadagna triplo di un Governatore USA
da in News, Politica
    Renzo Bossi, Trota guadagna triplo di un Governatore USA

    Renzo Bossi torna protagonista di queste pagine, e ancora una volta il motivo non è certo dei migliori. Questa è la classica notizia in grado di riconciliare con la vita milioni di italiani che, a dispetto di lauree e capacità, si ritrovano in bilico tra precariato e disoccupazione. Il Trota invece se la gode, eccome.

    Come riportato da Tuttogratis, sulle pagine di Il Corriere della Sera è stato ospitato un articolo di Gian Antonio Stella, giornalista famoso per aver portato in libreria un testo ormai cult come La Casta. In un periodo in cui si discute animatamente degli sprechi della politica, Stella è andato a pescare quello che secondo lui è lo scandalo più imponente mai visto.

    Qui entra in gioco il Trota, Renzo Bossi figlio di Umberto, che sarà anche stato eletto con votazione democratica (come si ostina a dire Roberto Cota), che viene scelto come emblema di un sistema ormai giunto alla frutta: il giovane politico guadagna come tre Governatori degli Stati Uniti messi insieme.

    Che la politica italiana sia sempre più sinonimo di soldi dilapidati è ormai sempre più verità inconfutabile, visto anche che al netto di tutte le misure richieste per risanare il bilancio disastrato del nostro Paese, gli unici a non stringere mai la cinghia sono proprio lor signori seduti sugli scranni del Parlamento. I privilegi della Casta sono intoccabili, mentre noi scivoliamo verso il Terzo (ma anche Quarto) mondo.

    Gian Antonio Stella cade quindi a fagiolo, visto l’argomento trattato. Secondo una ricerca effettuata dal professor Antonio Merlo della University of Pennsylvania, con 150.660 euro netti l’anno, il Trota ha una busta paga pari a quelle di Paul LePage (governatore del Maine: 52.801 euro lordi), John Hickenlooper (governatore del Colorado: 67.888) e Mike Beebe (governatore dell’Arkansas: 65.890) messi insieme. Stipendio complessivo dei tre americani: 186.579 euro, ovvero praticamente la stessa somma, tolte le tasse.

    La domanda che Stella si pone e pone anche all’udito sempre difettoso dei nostri politici è chiara è semplice: “E’ normale che il figlio di Umberto Bossi guadagni da consigliere regionale della Lombardia come tre governatori americani messi insieme?”. Sia ben chiaro che lo scandalo non riguarda certo solo Bossi, perché quando si tratta di cose del genere la situazione è bipartisan.

    Renzo Bossi fa più clamore di altri non per i suoi trascorsi scolastici disastrosi, ma perché esponente di quella Lega Nord che ha sempre fatto dell’attacco al sud assistenzialista e ladro dei soldi pubblici un cavallo di battaglia. Lui che, lombardo di quella “locomotiva d’Italia” e capitale morale, dovrebbe dare l’esempio e invece porta a casa tre volte quello che prende il Governatore della California, settimo Pil mondiale. Come la mettiamo?

    Foto AP/LaPresse

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsPolitica
    PIÙ POPOLARI