Qual è la razza di cane più costosa al mondo?

Qual è la razza di cane più costosa al mondo?
da in News
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/09/2015 11:45

    TIBET MASTIFF

    Qual è la razza di cane più costosa al mondo? Ve lo siete chiesti tante volte, e scommettiamo che non avete ancora soddisfatto questa curiosità. Nessun problema, adesso ci pensiamo noi a svelarvelo, anche se bisogna sempre tenere presente le oscillazioni del mercato. Certamente non possiamo stimare fino a quale prezzo può essere venduto un cane in assoluto, perché i fattori che ci danno il risultato finale sono differenti e relativi, quindi dipendono da troppe variabili. Ad ogni modo, è il pedigree quello che conta, e i facoltosi appassionati delle razze canine pure sono disposti a spendere qualsiasi cifra pur di portare a casa un cane di razza. Il lusso viaggia su quattro zampe, insomma, ed ecco di seguito la classifica dei cani più costosi del mondo, cani super lusso, per intenderci.

    Tibetan Mastiff

    Il mastino tibetano è il cane più costoso del mondo. Recentemente un ricco cinese appassionato ha speso oltre 1 milione di euro per un esemplare. E’ così costoso perché la razza è poco diffusa, e sta scomparendo nello stesso Tibet.

    akita inu

    L’Akita Inu costa tra gli 800 e i 1.000 dollari. Un tempo in Giappone il possesso di questi animali era limitato ai nobili. Esistevano disposizioni particolari sulla loro cura, tanto che per rivolgersi a loro si utilizzava un vocabolario speciale.

    Rottweiler

    Il rottweiler è un molosso equilibrato, protettivo e dal carattere determinato. Un esemplare di razza pura può costare anche 15.000 dollari.

    red canadian eskimo dog

    Quasi 8.000 dollari servono per portarsi a casa un Canadian Eskimo Dog, cane da slitta di origini antiche usato dalle popolazioni esquimesi del Canada, derivato dal lupo artico.

    Yorkshire terrier

    Lo Yorkshire terrier è un cane di piccola taglia, ma gli esemplari più puri possono costare anche 7.000 dollari.

    Lowchen

    Il Piccolo cane leone originario della Francia, il Lowchen, può arrivare a costare oltre 6.500 dollari.

    Samoiedo

    Il Samoiedo sembra un piccolo orsacchiotto sorridente e può costare anche 4.500 dollari.

    Bulldog alla Surf Dog Competiton

    Per un Bulldog di razza e con pedigree si può arrivare a pagare anche quattromila dollari.

    Chow Chow

    Un esemplare di Chow Chow costa poco menno di 4mila dollari.

    Kelb tal Fenek

    Il cane dei faraoni Kelb tal-Fenek (Pharaon Hound), cane nazionale di Malta, è una razza tipica dell’isola, poco diffusa nel resto del mondo. Costa intorno ai 3.000 dollari

    Maltese

    Il cane Maltese, piccolo, agile ed ubbidiente può costare anche 2.500 dollari.

    American Staffordshire Terrier

    La storia dell’American Staffordshire Terrier nasce dagli incroci tra cani di tipo molossoide e di tipo terrier, creati in Inghilterra per il bull baiting (combattimento di cani contro tori). Prezzo: 1.300 euro.

    Bearded Collie

    Il Bearded collie è un cane molto affettuoso e mai aggressivo con i bambini, e risulta quindi ideale per tutte le età. Il suo prezzo medio è di circa 800 dollari.

    1157