Le 9 città più felici d’Italia

Ogni anno, iHappy stila una singolare classifica circa le città più felici (e più tristi) d'Italia basandosi sui tweet lanciati sul noto social network. I vari tweet vengono poi analizzati da un algoritmo, che permette di delineare lo stato d'animo delle persone e, su scala ampia, delle città in cui essi vivono. Ne scaturisce un'interessante classifica circa le città più felici d'Italia.

da , il

    le 9 città più felici d'italia

    Il luogo dove abitate rientra fra le 9 città più felici d’Italia? Per scoprirlo non vi resta che scorrere questa classifica stilata da iHappy, che definisce le città più felici d’Italia in base all’analisi dei tweet postati su Twitter dagli utenti. Come tutte le classifiche, anche questa è sicuramente opinabile, ma è sempre simpatico scoprire se e perché la propria città rientra fra le più allegre e felici del Belpaese!

    Scopriamo allora assieme, a partire dalla nona posizione, chi c’è nella top 9 delle città più felici d’Italia.

    7# Brescia

    Settimo posto per la città di Brescia. Secondo i dati iHappy, qui il 54,4% delle persone si considera felice, almeno stando a quanto comunica con i suoi tweet!

    5# Asti

    Città di Asti

    A post shared by Aki_pumpkinbox (@pumpkinbox) on

    Il 54,7% degli abitanti di Asti è felice, stando ai tweet lanciati sul social network. Sarà merito di questa splendida vista?

    4# Sondrio

    Solo per una piccola percentuale, Sondrio batte Asti in fatto di felicità. Stando ai dati di iHappy, a Sondrio il 54,8% degli abitanti vive felice e contento.

    2# Verona

    Secondo posto fra le città più felici del mondo per Verona, la romantica cittadina che scenario della tragica storia d’amore fra Romeo e Giulietta.