Jung Da Yeon, la coreana che ha quasi 50 anni ma ne dimostra 20 [FOTO & VIDEO]

Jung Da Yeon, la coreana che ha quasi 50 anni ma ne dimostra 20 [FOTO & VIDEO]
da in News, Notizie Curiose
Ultimo aggiornamento:

    Quante volte abbiamo osservato con attenzione una donna asiatica senza riuscire a darle un’età esatta. Jung Da Yeon conferma quello che potrebbe sembrare un luogo comune ma che è in effetti una vera fortuna per le donne dell’estremo oriente. Se in generale è quasi sempre è impossibile dire se si tratti di trentenni o quarantenni, nel caso specifico della protagonista del nostro articolo il miracolo va oltre ogni immaginazione. Questa bella signora coreana sembra molto molto più giovane di quanto in realtà non sia: ha infatti 46 anni ma a tutti gli effetti sembra una ragazza di 20 anni o poco più. Che abbia trovato l’elisir di eterna giovinezza?

    Niente interventi della chirurgia estetica o pozioni magiche ma solo tanta applicazione e una buona dose di fortuna che, nel caso delle donne, è la discriminante fondamentale tra magro e grasso, giovane e vecchio. Coreane, cinesi e giapponesi di regola appaiono sempre più giovani della loro reale età, e questo è stata la buona sorte ad iscriverlo nel loro Dna, ma Jung Da Yeon non si limita a sfruttare la sua origine per apparire sempre in perfetta forma. Anche perché, a 46 anni suonati e con due gravidanze alle spalle, non basta pregare e rifarsi alla genetica per ottenere risultati così incredibili. Una mamma di famiglia nel corpo di un’adolescente, merito di una ferrea disciplina in cucina e in palestra. Così tonica e in forma da diventare un vero e proprio caso su Internet e oggetto di culto su YouTube.

    Nonostante le solite malelingue affermino che è impossibile un risultato del genere senza aiutini da parte della chirurgia estetica, Jung Da Yeon giura e spergiura che si tratta di risultati ‘naturali’ e, per dimostrarlo, posta con grande regolarità dei video in rete in cui si lancia in sessioni di fitness spezza-gambe (ha coniato il termine Figurerobics). La sua avventura inizia alla fine del 2003 quando, fuori forma e con i classici rotolini da chili in eccesso, decide di chiudere quel capitolo della sua esistenza per tornare in forma.

    Grazie all’aiuto di nutrizionisti e a infinite sessioni di fitness, in pochissimo tempo è riuscita a perdere qualcosa come 20 chili, passando da 70 ad appena 50. Il tutto senza perdere tonicità ma anzi aumentando il rilievo di quelle curve che l’hanno trasformata in istruttrice sexy.

    Un po’ per vanto un po’ per marketing, Jung Da Yeon ha deciso quindi di condividere la sua esperienza con il mondo attraverso il web. Il clamore suscitato dai suoi video e, soprattutto, dalle sue foto le è valso il soprannome di ‘momjjang ajumma’, ovvero ‘mamma che è diventata sexy‘. Tra libri, Dvd sulla ‘figurerobics’ e comparsate in televisione, in pochi anni la mamma coreana ha rimpolpato il conto in banca fino a diventare milionaria. Non avrà scoperto l’elisir di lunga vita ma può sempre consolarsi con quello per fare tanti soldi.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/11/2013 18:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI