NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

India, detergente schiarisce le parti intime: è polemica [VIDEO]

India, detergente schiarisce le parti intime: è polemica [VIDEO]
da in News, Notizie Curiose

    Si chiama Clean and Dry Intimate Wash, è un detergente intimo per l’igiene femminile e promette di rendere più fresca, protetta e “bianca” la farfalla di tutte le donne indiane. Queste le promesse che i creativi pubblicitari hanno voluto rendere espliciti nello spot che sta facendo discutere l’opinione pubblica in India (ma non solo). Schiarire le zone intime pare sia infatti il sogno di molte donne locali, desiderose di giungere all’ideale di bellezza occidentale. Il video accumula visualizzazione e polemiche anche in rete.

    Immaginiamo già la reazione furente delle nuove femministe davanti ad uno spot che unisce in maniera sapiente misoginia e un pizzico di razzismo, ma il problema vero non è tanto la trovata dei pubblicitari quanto la tendenza inquietante che porta le donne asiatiche in generale a voler somigliare sempre più a quelle occidentali. Sarà che i canoni di bellezza proposti dai media sono quasi sempre quelli del “bianco”, ma in India, Cina e Giappone (per citare solo tre Paesi) la corsa alle sembianze occidentali ha ormai assunto le dimensioni di un pericolo sociale.

    C’è chi si affida alla chirurgia per eliminare gli occhi a mandorla, chi vuole diventare più alto e chi vuole sbiancare la patata: come sempre la pubblicità se non cerca di creare nuovi bisogni vuole dare una risposta ad un bisogno latente. Le donne indiane, da sempre considerate canone di sensualità per il loro colorito affascinante, oggi vogliono le parti intime bianche come status symbol, per poter piacere anche agli uomini del West, sempre più presenti da quelle parti.

    Nello spot vediamo una coppia giovane e piacente, che però mostra evidenti problemi di intesa sessuale.

    Aleggia nell’aria un problema non detto, e si scopre che è proprio un problema intimo. Finché arriva il detergente che promette freschezza e tanto candore, nel vero senso della parola e con tanto di dimostrazione grafica. Dopo una bella sessione di Clean & Dry la coppia ritrova quell’intesa sessuale che era andata persa nell’igiene intima non adeguata. Razzista e misognio? Lo lasciamo decidere a voi.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI