I video più popolari di YouTube nel 2013

I video più popolari di YouTube nel 2013
da in News
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i video più visti su YouTube nel corso del 2013? Ogni giorno vengono caricati sul sito migliaia di video, alcuni interessanti altri francamente trascurabili. Cosa distingue i primi dai secondi? La popolarità. Ed è per questo che ogni anno YouTube stila la lista dei Top Trending Video, che non tiene conto solo delle visualizzazioni (altrimenti PSY vincerebbe a mani basse) ma anche delle condivisioni, dei like, dei commenti e della statistiche di ricerca. Dietro questa classifica, insomma, ci sono cifre e dati statistici. Parodia e ironia sono le parole chiave per diventare ‘famosi’ su YouTube. Non ci credete? Date un’occhiata ai 10 video più popolari del 2013.

    1. Ylvis – The Fox (What Does the Fox Say?): alzi la mano chi non ha cantato almeno una volta il ritornello di questa canzone! Lo sconosciuto Ylvis scende dalle fredde lande norvegesi per chiedere a tutti noi ‘Ma che verso fa la volpe?’ (audace gioco di parole)

    2. Harlem Shake (original army edition): l’harlem shake è stato la piaga di YouTube per buona parte del 2013. Neanche l’esercito norvegese ha resistito al richiamo.

    3. How Animals Eat Their Food | MisterEpicMann: vi siete mai chiesti come mangiano gli animali? Questo gruppo comico ce lo spiega con un video irresistibile.

    4. Miley Cyrus – Wrecking Ball (Chatroulette Version): Steve Kardynal è uno dei personaggi più celebri su YouTube nel 2013. Merito di questa rivisitazione del video della canzone di Miley Cyrus, rifatta in diretta su Chatroulette.

    5. baby&me / the new evian film: esempio perfetto di come una pubblicità possa diventare virale. L’acqua Evian porta su schermo il concetto di ‘live young’ trasformando gli adulti in bambini.

    6. Volvo Trucks – The Epic Split feat. Van Damme: a proposito di spot virali, nessuno batte Jean Claude Van Damme e la sua epica spaccata nella pubblicità della Volvo.

    7. YOLO (feat. Adam Levine & Kendrick Lamar): esempio di rap in versione comica in una interpretazione libera di You Only Live Once ad opera del cantante dei Maroon 5 e dei suoi compari.

    8. Telekinetic Coffee Shop Surprise: le candida camera ottengono sempre un gran successo. In questa una ragazza finge di avere poteri di telecinesi spostando posate e tazzine in un bar.

    9. THE NFL – A Bad Lip Reading: non sempre il labiale corrisponde a quanto una persona dice davvero. Da questo spunto nasce un video che riprende spezzoni di partite di football doppiati con effetti esilaranti.

    10. Mozart vs Skrillex. Epic Rap Battles of History Season 2: Skrillex è un musicista e deejay famoso in tutto il mondo. In questo video (parte di una serie chiamata appunto Epic Rap Battles of History) sfida a colpi di rap il buon Amadeus Mozart.

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News Ultimo aggiornamento: Martedì 17/12/2013 16:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI