Speciale Natale

I corsi di laurea più strani e curiosi del mondo

I corsi di laurea più strani e curiosi del mondo
da in News
    I corsi di laurea più strani e curiosi del mondo

    La scelta dell’università è un passo importante nella vita di ogni individuo. L’offerta di corsi di laurea diventa sempre più ricca di anno in anno e le università sembrano prese in una gara a chi istituisce più corsi per accalappiare più gente possibile. Molti di questi corsi sono utili e ben focalizzati, altri lo sono meno. C’è poi una terza categoria, quella dei corsi di laurea strani (o peggio assurdi) che ruotano intorno a un tema bizzarro. Avete mai sognato di studiare le tecniche di difesa dagli zombie o per sopravvivere a una apocalisse? Oggi potete perché ci sono università che hanno pensato proprio a voi.

    Quelli che riporteremo sono solo alcuni esempi di un mondo dell’istruzione sempre più vasto, reso ancora più variegato dalla diffusione delle università online e di appositi corsi specialistici. Alcuni sono a tema puramente astratto (come il corso sul senso della vita del Rhode Island School of Design) altri possono avere anche applicazioni pratiche (Come vivere con un dollaro al giorno della Alfred University). Tutti sono accomunati dalla capacità di offrire una visuale inedita del mondo e dello studio. Detto degli zombie, non possiamo non citare anche i vampiri e i maghi, protagonisti del corso in Antropologia della magia del Moorpark College. Non temano poi gli amanti del fantasy e di Tolkien, perché la University of Wisconsin ha organizzato un apposito corso per imparare a comunicare in modo fluente in lingua elfica.

    Potrebbe sempre servire in caso di viaggi nella Terra di Mezzo.

    Amanti di Star Trek e fantascianza non rimarranno a bocca asciutta perché per loro è stato pensato il corso Star Trek e Filosofia, nientemeno che alla prestigiosa Georgetown University. Tutti questi corsi riescono a strappare una risata per il loro essere in bilico tra serio e faceto. Esistono però anche corsi più inquietanti, dai risvolti quasi mistici. Alcuni esempi: il corso su Come vincere un concorso di bellezza dello Oberlin College; il corso sulla Teoria e tecnica dello sciroppo d’acero della Alfred University, che raddoppia con un corso sulla Natura degli Esseri Superiori e l’onnipotenza; il Corso di Laurea in Teoria e Tecniche di Salvezza dell’Umanità presso la facoltà di Scienze della Felicità della Aristan University. Ancora, il corso in Studio del Pene che si aggiunge a quello sul Cyberporno e sulla Musica omosessuale per un trittico senza paragoni. Ora non vi resta che scegliere il vostro percorso e costruire una carriera con i fiocchi.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI