Hydra, serpente a due teste nato in uno zoo in Polonia [VIDEO]

da , il

    Un video incredibile sta facendo il giro del web nelle ultime ore, monopolizzando il dibattito tra gli amanti del mistero. Un filmato che immortala il nuovo arrivato in uno zoo di Cracovia, in Polonia: si tratta di un serpente a due teste, subito battezzato Hydra in onore al mostro mitologico. Un esemplare più unico che raro, le cui immagini non sono (almeno una volta) un falso realizzato al computer.

    Hydra è il termine inglese per raffigurare l’Idra di Lerna, un mostro con nove teste a forma di serpente della mitologia greca. La testa centrale era immortale, e per ognuna delle altre che veniva taglia ne rispuntavano due, senza contare che il suo sangue e il suo fiato erano veleno mortale per gli uomini. Una figura decisamente spaventosa, che per fortuna ritroviamo in scala decisamente ridotta nel serpente polacco.

    Hydra appartiene alla famiglia dei Boa constrictor, e la particolarità è che le due teste sono perfettamente funzionanti. Non si tratta quindi di una protesi scenografica ma poco importante, bensì proprio di una seconda testa, che lo rende più pericoloso di tutti i suoi fratelli. Hydra sembra infatti in grado di cibarsi con entrambe le teste, nonostante il corpo sia unico, come evidente nel video pubblicato dalla Abc.

    Ricordiamo infine che il Boa constrictor è serpente da temere perché capace di uccidere anche grandi prede avvolgendole e soffocandole nelle sue spire. Le due teste sono un optional davvero poco gradito, anche se stanno facendo la fortuna dello zoo di Cracovia, che potrebbe eleggerlo a simbolo assoluto (ben più mostruoso del tenero orsetto Knut).