Donna indiana mangia sabbia da 40 anni

Donna indiana mangia sabbia da 40 anni
da in News, Notizie Curiose
    Donna indiana mangia sabbia da 40 anni

    Di solito siamo abituati a sentire cose del genere quando si parla di ragazzini che non hanno nulla da fare e vogliono testare la loro intelligenza lanciandosi in sfide al limite del suicidio, ma questa volta la notizia riguarda una simpatica nonnina di 70 anni originaria dell’India, tale Krishnavati.

    Cosa fa di tanto particolare questa donna? Semplice, da oltre 40 anni si nutre solo ed esclusivamente di sabbia, si proprio quella che vi si attacca addosso quando siete appena usciti dal mare e siete lì stesi a prendere il sole. La sabbia è stata il suo unico alimento praticamente da quando era ragazza e, incredibile ma vero, la donna non ha riportato alcun danno fisico.

    Un mistero incredibile, che fa il paio con altri casi simili provenienti proprio dall’India, un Paese che sembra calamitare personaggi del genere (ricordiamo tra gli altri l’uomo che non mangia da oltre 10 anni, che ha fatto tanto scalpore).

    Nello specifico la dieta di Krishnavati consiste in due chilogrammi di sabbia al giorno, accompagnata solo da acqua, ed è lei stessa, intervistata dalla televisione indiana, che conferma quanto sia sana questa alimentazione: “Ho mangiato sabbia per gli ultimi 40 anni, è una mia abitudine e non ho mai avuto problemi di salute”.

    I medici e gli specialisti non sono così sicuri sull’assenza di problemi, e anche se a livello fisico non sono stati effettivamente riscontrati danni (a quest’ora la donna dovrebbe essere già abbondantemente morta se la sabbia fosse dannosa), è nella psiche che, secondo loro, qualcosa non va.

    Pare infatti che questa abitudine rientri nella classificazione di malattia, e in particolare il riferimento è alla Pica, un disturbo caratterizzato dalla voglia di ingerire sostanze non nutritive come metallo, capelli, sporcizia, plastica, che si riscontra di solito nei bambini e nelle persone anziane. Lei intanto non si cura dei dottori, e continua allegramente a ingerire i suoi due chili di sabbia quotidiani.

    Qualcuno vuole provare?

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI