Donald Trump: le 16 frasi dell’imprenditore più controverso d’America

Donald Trump: le 16 frasi dell’imprenditore più controverso d’America
da in News, Politica
Ultimo aggiornamento: Martedì 01/12/2015 16:05

    Donald trump annuncia il suo piano tasse

    Donald Trump e le frasi che lo hanno reso agli occhi di tanti un adorabile str…, ovvero le citazioni emblematiche del suo pensiero e le dichiarazioni razziste, xenofobe e sessiste di cui l‘imprenditore più controverso d’America non si è mai pentito. Il miliardario, candidato alla Casa Bianca, a capo di un impero immobiliare (ma anche star tv) non è nuovo a chiacchiere controverse e frasi shock pronunciate contro gli immigrati messicani, le donne, gli omosessuali.

    Presidenziali Usa 2016, Donald Trump in visita in Scozia

    Donald Trump non nasconde le sue posizioni radicali sull’immigrazione. Proprio all’inizio della campagna elettorale per le presidenziali americane se la prese con i messicani che entrano clandestinamente negli Usa affermando: ”Sono tutti criminali, trafficanti di droga e stupratori”.

    Donald Trump a Los Angeles per la sua campagna presidenziale

    Bisogna costruire un muro sul confine con il Messico”, è stata un’altra frase di Donald Trump contro gli immigrati che gli ha fatto perdere un contratto milionario con l’emittente televisiva Nbc, ma allo stesso tempo gli ha permesso di guadagnare punti nei sondaggi nonostante le proteste della comunità latinoamericana presente negli Stati Uniti.

    Presidenziali Usa 2016, Donald Trump

    Il miliardario voleva vietare il ritorno in patria degli operatori che furono mandati in Africa per combattere il virus di Ebola e che erano a rischio contagio. ”Stop Ebola. Basta far entrare i contagiati. Curateli laggiù. L’America ha già troppi problemi”.

    Donald Trump

    Il nostro paese ha un grosso problema. Non vinciamo più. Una volta vincevamo, adesso non lo facciamo più. Quando abbiamo visto l’ultima vittoria contro la Cina in una trattativa commerciale? Io batterò la Cina, Sempre!”.

    Usa 2016, Donald Trump in campagna elettorale a Dallas in Texas

    Donald Trump ha molto denaro, ma quanto sarebbe disposto a spendere per arrivare alla Casa Bianca? In una recente intervista ha detto di non avere alcun problema a investire un miliardo di dollari: ”Non ho bisogno di aiuti e finanziamenti. Guadagno 400 milioni di dollari all’anno…”.

    Donald Trump a Washington discorso contro l'accordo con l'Iran

    Torniamo sulla questione immigrazione perché tra le frasi di Donald Trump più criticate c’è la promessa di annullare tutti gli ordini esecutivi (firmati da Barack Obama) che permettono a 11 milioni di migranti di rimanere a vivere negli Usa: ”Non separeremo le famiglie, ma devono andarsene tutti”, ha detto Trump.

    megyn kelly donald trump

    Accusato di sessismo dal suo stesso partito, disse di Megyn Kelly, la giornalista della Fox che lo aveva martellato di domande durante un’intervista, che era in preda a sindrome mestruale: ”Si vedeva che aveva il sangue agli occhi, le usciva il sangue dal… da tutte le parti”. Una maniera davvero poco elegante per criticare la moderatrice del dibattito repubblicano in tv.

    Usa 2016, Donald Trump in campagna elettorale a Dallas in Texas

    Dopo il caos scatenato dalle sue dichiarazioni alla giornalista Kelly, Donald Trump ha in seguito sostenuto che le sue affermazioni sono state equivocate ”Solo persone malate o deviate possono aver pensato che quelle parole fossero riferite al ciclo della donna. Io amo le donne, io voglio aiutare le donne”, ha aggiunto, ma non ha spiegato perché per definirle usi spesso termini come ”grasse scrofe”, ”cagne”, ”sciatte”.

    Arianna Huffington

    È così brutta dentro e fuori. Capisco perché il suo ex marito l’ha lasciata per un uomo. Ha fatto bene”, è stato il commento di Donald Trump nei confronti di Arianna Huffington (in foto), la giornalista fondatrice dell’omonimo sito di news.

    Rosie O'Donnell

    Famosi sono i suoi attacchi anche contro Rosie O’Donnell, conduttrice televisiva, attrice e attivista per i diritti degli omosessuali: ”Rosie è rozza, maleducata, odiosa e scema. Ma a parte questo, mi piace”.

    Donald Trump a Los Angeles per la sua campagna presidenziale

    Durante un’udienza di un processo Trump si era rivolto a una donna avvocato urlandole ”Sei disgustosa” perché aveva chiesto una pausa per poter allattare il suo bambino di tre mesi.

    How to get Rich

    Eppure il presentatore del famoso programma tv, The Apprentice, ha scritto nel suo libro How to get Rich: ”Io sono sicuro che consciamente o inconsciamente, tutte le donne di questa trasmissione si siano innamorate di me”.

    Bette Midler

    Io non capisco perché sia così brutta. lo so, ma non lo dico, perché voglio insistere nell’essere politically correct”, disse Trump dell’attrice Bette Midler (in foto).

    Donald Trump in Virginia, in corsa per le presidenziali

    Quando gli hanno chiesto perché gli altri candidati e osservatori conservatori hanno raggiunto la stessa conclusione sui suoi commenti contro le donne, ovvero che è sessista, Donald Trump ha risposto senza esitare: ”Vogliono essere politicamente corretti. Vogliono guadagnare punti: io guido i sondaggi. Uno dei problemi chiave di oggi è che la politica è una vergogna, la gente per bene non va al governo”.

    John McCain

    Un recente scandalo interno riguarda la sua dichiarazione contro il senatore repubblicano John McCain (in foto), già candidato alla presidenza nel 2008, ed eroe di guerra, tenuto prigioniero dai vietcong per alcuni anni in Vietnam. Trump disse che McCain non era affatto un eroe perchési è fatto prendere”.

    Usa 2016, Donald Trump in campagna elettorale a Dallas in Texas

    Donald Trump ha più volte dubitato che il presidente Barack Obama fosse nato in America. ”Una fonte molto qualificata mi ha telefonato per dirmi che il certificato di nascita di Obama è falso”. E sulla religione: ”Probabilmente ha una religione, e non vuole dirla. Se non vuole farlo è perché è musulmano… la più grande truffa di sempre”.

    2109