Speciale Natale

Devil Baby: il bambino indemoniato che terrorizza New York [VIDEO]

Devil Baby: il bambino indemoniato che terrorizza New York [VIDEO]
da in News, Notizie Curiose
Ultimo aggiornamento:
    Devil Baby, la candid camera con il neonato diabolico

    Se, mentre stai navigando in rete, ti imbatti in un video che si intitola Devil Baby Attack, allora l’unica cosa da fare è aprirlo. E’ una necessità fisiologica nell’era di Internet far partire video con titoli accattivanti, soprattutto se hanno per protagonisti bambini e (come nel caso specifico) c’è di mezzo una sana dose di paura. Non a caso il filmato del Baby Devil si è trasformato in poche ore in un fenomeno virale, in grado di raggiungere quota 20 milioni di visualizzazioni in meno di due giorni. Vediamo allora di cosa si tratta e cosa si nasconde dietro il bambino indemoniato che terrorizza New York.

    Devil Baby Attack

    Devil Baby Attack è un video dalla duplice natura e finalità: all’apparenza sembra uno dei classici scherzi in stile candid camera, con ignari passanti alle prese con un bambino in passeggino che sembra uscito dritto dritto dai peggiori incubi dell’Esorcista. Come sempre più spesso accade negli ultimi tempi, però, non si tratta di un ‘prank’ fine a se stesso, perché dietro c’è un fine pubblicitario. La candid camera e il video sono, infatti, parte dello sforzo promozionale per il lancio del film horror Devil’s Due che, presumibilmente, si innesta nel ricco filone dei prodotti a base di possessioni demoniache e bambini spaventosi.

    Niente di originale, insomma, ma bisogna ammettere che l’idea del bambino che semina terrore per Manhattan è intrigante.

    Il neonato è stato realizzato appositamente sfruttando la tecnologia animatronic e, quindi, sembra in tutto e per tutto un bambino vero. Non fosse per gli occhi diabolici, le urla assatanate e qualche fiotto di vomito qua e là. L’idea è stata dell’agenzia statunitense Thinkmodo, la stessa che ha realizzato la candid della telecinesi al bar che è diventata poi uno dei 10 video virali più visti su YouTube nel 2013. A occhio e croce Devil Baby Attack è destinato a ripetere il successo e basta dare uno sguardo alle bacheche Facebook per capire che l’effetto virale è già in atto. Voi, intanto, se vedete una carrozzina abbandonata in strada avvicinatevi con cautela. Potreste avere una brutta sorpresa.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI