NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

David Blaine, illusionista per 3 giorni tra le scariche elettriche [VIDEO]

David Blaine, illusionista per 3 giorni tra le scariche elettriche [VIDEO]
da in News, Scienze e Misteri

    L’illusionista David Blaine, con la sua nuova impresa, farebbe la gioia di Nikola Tesla, l’inventore serbo che a cavallo tra XIX e XX secolo ha ridefinito i canoni dell’elettromagnetismo, una sorta di scienziato pazzo a tal punto geniale da essere definito dai contemporanei “il santo patrono della moderna elettricità”. Il performer statunitense David Blaine, già famoso per altre imprese, questa volta giocherà proprio con l’elettricità, stando per 3 giorni nel bel mezzo delle scariche elettriche. Il tutto in diretta su Internet.

    Nel curriculum dell’illusionista di origini portoricane ci sono già imprese da non sottovalutare, e che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di Houdini dei tempi moderni da parte dell’autorevole New York Times. Tanto per ricordarne qualcuna, nel 1999 si è fatto seppellire per 7 giorni in un contenitore di plastica sotto una vasca pesante 3 tonnellate e riempita d’acqua; nel 2002 è stato in equilibrio per 35 ore su un pilastro alto 30 metri e largo solo 50 centimetri, instabile tra correnti d’aria e raffiche di vento e nel 2006 se ne è stato per una settimana rinchiuso in una sfera di plastica riempita d’acqua.

    Un tipo non convenzionale, insomma, che detiene anche numerosi record nel libro del Guinness dei Primati, incluso il record per la capacità di trattenere il respiro (per ben 17 minuti in apnea). La sua ultima trovata, come detto, riguarda l’elettricità. Lo spettacolo, che andrà in diretta su YouTube e sul suo sito ufficiale, si chiama Electrified – One Million Volts Always On: a partire da domani 5 ottobre David Blaine resterà per tre giorni e tre notti in piedi su una colonna in mezzo a scariche elettriche da migliaia di volt.

    Come per tutti i suoi spettacoli, l’esibizione avrà luogo in pubblico, questa volta sul Pier 54 di New York. Per tutta la durata dell’esperimento Blaine non mangerà (mentre potrà bere attraverso un tubo) e sarà protetto solamente da una maglia di acciaio inossidabile, da stivali con la suola di ferro e da un elmetto, abbigliamento studiato per permettere alla corrente elettrica di passargli sul corpo senza toccare la pelle. Riuscirà ancora una volta a non finire ammazzato? Per saperlo l’appuntamento è per domani mattina (fuso di New York, ovviamente).

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsScienze e Misteri
    PIÙ POPOLARI