Cuoco russo uccide suocero e lo serve al ristorante

da , il

    Cuoco russo uccide suocero e lo serve al ristorante

    Questa notizia più che nella sezione delle notizie curiose dovrebbe finire di diritto in quella delle notizie macabre. Sembra una vicenda uscita da qualche romanzo grottesco, eppure è la pura verità: in Russia il cuoco di un ristorante è stato accusato di avere ucciso il suocero e di averlo servito ai clienti.

    Il tutto non è avvenuto in qualche paesino sperduto della Siberia, ma in un rinomato caffè e ristorante che si trova a due passi dal Cremlino. La polizia sta indagando sull’accaduto, visto che sono ancora molti i dettagli oscuri della vicenda. Il cuoco avrebbe ucciso il suocero dopo un’accesa discussione avvenuta oltre un mese fa.

    Poco dopo l’uomo è sparito dalla circolazione, e di lui non si sono avute più notizie, anche se fin da subito il principale indiziato è stato il cuoco (di tutti i protagonisti della vicenda la polizia non ha voluto rivelare i nomi). L’accusa è di omicidio con aggiunta di cannibalismo, e a quanto pare non è lui l’unico ad essersi cibato di carne umana.

    Il sospetto, davvero molto forte, è che per liberarsi del corpo dell’uomo, il cuoco sopraffino abbia prima scuoiato il cadavere (esattamente come si fa per le bestie da macero) appendendolo ad un gancio, e poi abbia messo i pezzi del corpo in un tritacarne per renderlo una poltiglia. In seguito questa carne tritata sarebbe finita nei pasticci di carne.

    La polizia ancora non è sicura che effettivamente la carne umana sia finita nei piatti serviti alla clientela, ma come detto il sospetto è forte: decine e decine di tradizionali torte ripiene di carne sono state vendute nel locale prima che il cuoco venisse arrestato, ed è anche per questo che le autorità non hanno voluto fare nomi, per evitare che si scatenasse il panico da cannibalismo involontario.

    Una storia non per i deboli di cuore, che fa seguito peraltro ad ulteriori vicende di cannibalismo provenienti dalla terra russa. Memori di Hannibal the cannibal molti cittadini della Madre Russia hanno intrapreso la strada del cibo umano, come dimostra la storia di quello che metteva annunci espliciti online alla ricerca di persone con il desiderio di farsi mangiare. Che il cannibalismo sia la nuova moda dopo vegani e simili?