Speciale Natale

Cosa è successo nell’ultima settimana: i profughi scappano, il figlio di Vendola arriva.

Cosa è successo nell’ultima settimana: i profughi scappano, il figlio di Vendola arriva.
da in Costume, News, Politica
Ultimo aggiornamento: Martedì 05/04/2016 16:44

    A woman collapses at the border line dividing Macedonia and Greece

    Mentre Leonardo di Caprio vince (finalmente) l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in The Revenant, i profughi cercano scampo al confine con l’Europa e l’omicidio alla guida diventa reato. Nicki Vendola diventa papà grazie all’utero in affitto: chissà come faranno i nonni a viziare il piccolo Tobia senza le caramelle Rossana.

    dicaprio vince oscar

    Pensavate che una volta ricevuta l’ambita statuetta per The Ravenant Leonardo DiCaprio potesse dormire sonni tranquilli con il suo Oscar come miglior attore? E invece no: finita l’epica caccia cominciano i meme sulla vittoria della statuetta. Così il toccante discorso sul clima durante la premiazione viene riproposto in mille esilaranti varianti. Complimenti Leonardo, continua così che vai bene. Altro Oscar di spicco quello ricevuto dal nostro Ennio Morricone (il secondo della carriera) per le musiche del western di Quentin Tarantino The Hateful Eight che, con le sue dichiarazioni pungenti sui compensi Rai, apre un interessante dibattito sulla situazione dei musicisti in Italia.

    A woman collapses at the border line dividing Macedonia and Greece

    La polizia macedone è intervenuta con gas lacrimogeni a Idomeni dove i profughi lunedì 29 febbraio hanno aperto un varco. Negli scontri ci sono stati 30 feriti tra la folla, dove non mancavano donne, anziani e bambini, oltre a un membro delle forze dell’ordine. In Grecia 22.000 profughi attendono da giorni di poter varcare la frontiera a seguito della decisione dei paesi della rotta balcanica (Macedonia, Serbia, Croazia, Slovenia, Austria) di consentire l’accesso a non più di 580 persone al giorno. Nel frattempo la Commissione Europea stanzia un piano da 700 milioni in 3 anni per fare fronte alla crisi di profughi e migranti lungo i paesi della rotta dei Balcani Occidentali. Anche la Macedonia, tra le località turistiche emergenti del 2014, si troverà infatti a gestire una situazione critica.

    coppia vendola e testa.jpg

    Lieto evento? In una clinica californiana è venuto alla luce Tobia Antonio, il figlio della coppia formata dal 2004 da Nicki Vendola (57 anni) ed Eddy Testa (38 anni), grazie alla pratica dell’utero in affitto. Scoppia subito il caso mediatico: il web si divide e non mancano le polemiche, soprattutto a seguito della notizia della scorsa settimana che riguarda le unioni civili omosessuali. La mercificazione della maternità fa scalpore, è un dato di fatto, ma se fossero possibili le adozioni da parte di single e coppie omosessuali il ricorso a tale pratica sarebbe rarissimo.

    caramella Rossana

    Chi di noi non le ricorda? Di solito in bella vista nel salotto dei nonni, con il loro inconfondibile involucro rosso le caramelle Rossana “dure fuori ma morbide dentro” potrebbero sparire definitivamente dopo 90 anni di produzione. Nestlè ha infatti annunciato un piano di investimento per la controllata Perugina che riguarda solo il settore del cioccolato, che ha un pubblico molto più vasto e piace a tutti, specialmente alle nostre ragazze. Speriamo che ci lascino almeno i Baci.

    tribunale

    Il senato ha approvato la fiducia al DDL che tutela le vittime degli incidenti stradali dagli abusi degli automobilisti, soprattutto se sono sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti (da 5 a 12 anni se si causa la morte di qualcuno alla guida). Vengono quindi introdotti 2 nuovi reati specifici: omicidio stradale e lesioni personali stradali (fino a 7 anni in caso di lesioni gravissime avendo assunto alcool o altre sostanze). In precedenza per il reato di omicidio alla guida, in assenza di una legge specifica, si applicava il reato di omicidio colposo, con pene massime fino a 7 anni.

    893

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI