Come vivono gli uomini più ricchi del mondo

Come si organizza la vita delle persone di successo? Scoprilo su QNM.

da , il

    Come vivono gli uomini più ricchi del mondo

    Spesso ci lamentiamo della nostra vita e pensiamo a come vivono gli uomini più ricchi del mondo per pomparci con un po’ di sana invidia. Normale amministrazione: dall’ultimo rapporto Oxfam pubblicato nelle prime settimane del 2017, è risultato che gli 8 uomini più ricchi del mondo coprono con i loro ‘fatturati’, se così possiamo chiamarli, la ricchezza di ben 3,6 miliardi di persone al mondo, per una percentuale che ha dell’assurdo: l’1% delle persone al mondo possiede la ricchezza del 50% della popolazione mondiale. Questo, a livello di dati: ma come vivono gli uomini più ricchi del mondo?

    Come vivono gli uomini più ricchi del mondo

    Come vivono le persone ricche

    Vivere come vivono gli uomini più ricchi del mondo può essere estremamente difficile per noi comuni mortali: noi che siamo abituati a contare i soldi, che facciamo serenamente la spesa da soli, che puliamo le nostre case in mancanza di volenterose e preziose cameriere e portiamo le macchine a fare la revisione senza lamentarci. Eppure basta seguire alcuni consigli per migliorarci (anche fare un po’ più l’amore, per esempio).

    Hanno una routine precisa

    To do list routine

    Gli uomini più ricchi del mondo hanno una routine precisa, scientificamente studiata: si attengono sempre alla loro to-do list per non essere mai in ritardo su nessun impegno.

    Si alzano presto

    Si alzano presto

    È vero: gli uomini ricchi e di successo si alzano presto, molto presto, almeno tre ore prima dell’inizio della giornata lavorativa. Scienza? Magari. Ma anche parecchia organizzazione.

    Amano leggere e ascoltare audiolibri

    Amano leggere

    Gli uomini ricchi leggono, leggono molto: e se non possono farlo, ascoltano audiolibri durante le trasferte di lavoro per approfondire letture e riposare il cervello.

    Fanno network

    Fanno network

    È scientificamente provato che gli uomini ricchi fanno network per almeno cinque ore al mese per mantenere inalterato il loro successo.

    Studiano

    Studiano

    Inutile che facciate finta di niente: gli uomini ricchi studiano, studiano tanto e in continuazione. Dalle tecniche di marketing alle novità tecnologiche, essere aggiornati è fondamentale per avere successo.

    Stanno attenti ai loro figli

    Stanno attenti ai loro figli

    In caso di figli, gli uomini più ricchi del mondo sono attenti ad insegnare loro valori e importanza del rispettarli. Li spingono a fare volontariato per comprendere al meglio il valore del lavoro, e sono inflessibili sulla lettura.

    L’importante è la salute

    Cibo sano

    Gli uomini più ricchi del mondo sono estremamente attenti alla salute e a ciò che mangiano: inoltre vanno in palestra o comunque fanno sport per tenersi in forma. E per quanto riguarda il junk food? Poco, con moderazione, e uno sgarro ogni tanto. Insomma, le cattive abitudini non fanno per loro.

    Guardano poca tv

    Guardano poca televisione

    Ebbene sì, abbandonate le serie tv: gli uomini più ricchi del mondo guardano poca televisione, meno di un’ora al giorno, perché si concentrano sullo scrivere gli obiettivi e come raggiungerli nel modo più semplice, concentrando le energie sul rendere al meglio. Pochi obiettivi, ma veramente validi: ecco come vivono gli uomini più ricchi del mondo.