Come sopravvivere agli zombie: lo insegna un corso all’università

Come sopravvivere agli zombie: lo insegna un corso all’università
da in News, Notizie Curiose
    Come sopravvivere agli zombie: lo insegna un corso all’università

    Gli zombie dopo decenni passati nel limbo delle produzioni di nicchia sono stati sdoganati negli ultimi anni soprattutto grazie all’enorme successo della serie Tv The Walking Dead, tratta dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman. Ovunque sembra essere esplosa la zombie mania, e molti iniziano a chiedersi se non sia il caso di prepararsi nella malaugurata ipotesi che i morti viventi decidessero davvero di rialzarsi dalle loro tombe. Cosa fare in caso di apocalisse zombie? Come organizzarsi per sopravvivere? Niente paura, a insegnarvi tutto quello che c’è da sapere ci pensa un corso dell’Università del Michigan.

    Negli Stati Uniti sono molto sensibili al tema dell’apocalisse visto che quasi ogni giorno qualche area del Paese ha a che fare con calamità di diversa natura. Anche lì però qualcuno si interroga sull’effettiva utilità di un corso del genere, ma i creatori ribattono affermando l’assoluta necessità di prepararsi a quello che si prospetta non come una remota e fantasiosa possibilità, ma come il destino inevitabile del mondo.

    Insomma, pare che gli zombie arriveranno prima o poi a reclamare ciò che è loro (la vostra carne e il vostro cervello).

    Il corso si dipana lungo sette intense settimane di training che toccano un po’ tutti gli argomenti più importanti, dalla resistenza fisica (ricordate che gli zombie caracollano e non possono correre ma puntano sul numero più che sull’efficienza) alle tecniche per fare squadra e tenere alto il morale mentre ci si nasconde dallo sguardo vitreo dei morti viventi, passando per le regole base per sopravvivere ad un’apocalisse in genere. Tutto a portata di click per chiunque si sia sempre drogato di George Romero e discepoli.

    Non solo teoria, comunque, come ricorda Glenn Stutzky, professore emerito ed ideatore del corso, che prevede simulazioni e prove di ogni tipo: “Stiamo usando come slogan l’idea di un’invasione di zombie per attirare l’attenzione sul tema di catastrofi e comportamenti umani. Gli studenti potranno conoscere la natura, la portata e l’impatto di eventi catastrofici sui singoli individui, famiglie, società, civiltà e la Terra stessa”. Pronti ad iscrivervi?

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI