Speciale Natale

Clown Hysteria, la nuova fobia che sta colpendo tutto il mondo

Clown Hysteria, la nuova fobia che sta colpendo tutto il mondo

Paura dei clown? Non siete soli: c'è una nuova paura, dagli Stati Uniti, che sta terrorizzando tantissime persone.

da in News, Notizie Curiose
    Clown Hysteria, la nuova fobia che sta colpendo tutto il mondo

    La Clown Hysteria, l’isteria da clown, è una nuova fobia che sta colpendo tutto il mondo. Razionalmente non si capisce come sia nata e dove, ma la sostanza resta: ci sono delle persone che si divertono a travestirsi da clown e a terrorizzare la gente comune, con agguati o semplici inseguimenti che stanno scatenando una vera e propria isteria collettiva in giro per il mondo. Avete presente Pennywise di It, il clown di Stephen King, uno dei più celebri serial killer della tv e del cinema che ci hanno terrorizzato? Ecco, immaginate che la sera, mentre rientrate a casa, vi si avvicini un clown con intenzioni poco chiare. Logico avere paura e lasciarsi travolgere dalla clown hysteria.

    Questa nuova fobia che sta colpendo tutto il mondo si chiama Clown Hysteria e nasce probabilmente negli Stati Uniti. È diventata talmente virale da aver coinvolto anche lo stesso Stephen King su Twitter, che personalmente ha trovato molto divertente i diversi casi di avvistamenti di clown con cattive intenzioni, o che si sono messi a rincorrere persone a caso per strada terrorizzando le città.

    Molte persone hanno pensato che potesse essere una mossa di marketing dedicata proprio ad un remake del celebre film It, prontamente smentito da Hollywood nonostante ci sia un nuovo film in uscita nel 2017. Si sono moltiplicati i casi strani legati ad apparizioni di clown in giro per gli Stati Uniti, come il gruppo di pagliacci che salta intenzionalmente davanti alle macchine in corsa costringendole a fermarsi, come è avvenuto a Long Island; oppure il caso dell’assassino travestito da clown che ha ucciso un ragazzo di sedici anni in Pennsylvania, contribuendo ad innalzare la Clown Hysteria e il livello di allerta attorno ai travestimenti da pagliaccio. Per non parlare dell’apparizione di un misterioso clown che ha terrorizzato un intero campus di studenti a Reading, in Ohio. Con Halloween alle porte, poi, c’è chi ha deciso di vietare i travestimenti da clown per evitare disordini pubblici, come nella recente ordinanza dello stato del Connecticut.

    Nel paese dove uno dei più celebri fast food ha come simbolo proprio un pagliaccio, questi casi sporadici in giro per lo stato sono stati presi molto sul serio. ‘Ma allora cos’è la Clown Hysteria e da dove viene?

    Le supposizioni attorno a questa nuova, sinistra moda sono state tantissime.

    Alcuni hanno pensato che potesse essere legata, sotto certi aspetti, ai DM Pranks di Matteo Moroni, scherzi viralissimi dove il protagonista era proprio un clown assassino che aggrediva le persone in luoghi deserti, tipo parcheggi di supermercati e ascensori. La questione però sembra essere scivolata dagli scherzi alle cose più serie, tanto che le polizie federali degli Stati Uniti stanno tenendo il conto degli arresti di persone che commettono reati travestiti da pagliaccio.

    La Clown Hysteria sembrava essere una sciocchezza, ma tra account Twitter che monitorano gli avvistamenti e continui dispacci delle polizie locali, si sta ingigantendo sempre di più.

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI