NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Canada, ipnosi fuori controllo: ragazze in trance per ore

Canada, ipnosi fuori controllo: ragazze in trance per ore
da in News
    Canada, ipnosi fuori controllo: ragazze in trance per ore

    L’ipnosi è un processo molto delicato, celebrato da film e romanzi anche di stampo horror. E terrore è quanto hanno provato sulla loro pelle alcune ragazzine dell’esclusivo Collegio Sacre-Coeur di Sherbrooke, che si trova nel Quebec in Canada ed è dedicato ad un pubblico femminile. I responsabili della scuola hanno infatti deciso di festeggiare la fine dell’anno scolastico con uno spettacolo di ipnotismo. Il problema è che al momento di risvegliare le ragazze, non tutto è andato secondo i piani.

    Non doveva essere troppo esperto l’ipnotista di turno, perché un gruppo di 12 ragazzine tra i 12 e i 14 anni non si è risvegliato in seguito al rituale prestabilito, rimanendo in trance per quasi 5 ore. Il responsabile del misfatto (a metà tra surreale e tragedia) è il giovane Maxime Nadeau, bravissimo nel creare lo stato di sospensione e un po’ meno nel riportare sulla Terra le povere vittime.

    Dopo quattro ore, e nonostante i continui tentativi di risvegliare le studentesse, il povero Maxime ha dovuto ammettere la propria sconfitta chiamando di corsa il proprio istruttore per un intervento di emergenza. Come nella migliore tradizione dei supereroi, il maestro ipnotista Richard Whitbread si è recato di corsa alla scuola dove ha trovato alcune ragazze in stile zombie, con la testa sul banco e lo sguardo assente.

    “Era come non ci fosse nessuno dietro quegli occhi”, ha confessato poi ai tabloid che gli hanno regalato un minuto di celebrità. Con poche parole e i giusti comandi, il maestro Whitbread ha svegliato le giovani, che hanno poi confessato di non essersi rese conto di niente. Il povero allievo Nadeau se l’è cavata con la filosofia, affermando di non essere mai stato preoccupato per la salute delle ragazze: ”Essere sotto ipnosi è uno stato di gran benessere. Le ragazze stavano bene”. Sarà!

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News
    PIÙ POPOLARI