Speciale Natale

Berlusconi finto batterista nel video di Venditti

Berlusconi finto batterista nel video di Venditti
da in News

    Tutti al servizio di Servizio Pubblico. In questo caso il termine si riferisce alla trasmissione di Michele Santoro, che ha cambiato nome trasformandosi dal pasoliniano Comizi d’amore al più polemico Servizio Pubblico. Nomi dello spettacolo e personalità pubbliche stanno portando il loro contributo al progetto.

    Tra questi, non possiamo non segnalare Carlo Verdone e Antonello Venditti, che hanno unito le loro forze con un video del brano La ragazza del Lunedì, che vede il primo alla batteria (sua grande passione) ad accompagnare la voce inconfondibile del secondo. La sorpresa è però Silvio Berlusconi special guest proprio dietro le pelli.

    Non si tratta ovviamente del presidente del consiglio in carne ed ossa, ma di un montaggio video che ha sovrapposto il volto di Berlusconi al corpo di Verdone, utilizzando l’ironico escamotage per il promo del programma di Santoro.

    Vi mostriamo il video originale e lo spot modificato.

    Servizio Pubblico, che come detto sostituisce Comizi d’amore, è il nuovo progetto multipiattaforma e indipendente di Santoro, che partirà giovedì 3 novembre 2011 e coinvolgerà un folto network di televisioni locali, ottenendo peraltro visibilità anche su Sky, senza contare che potrà essere seguita anche attraverso Internet.

    Il sito si è trasformato in pochi giorni in una vetrina di contributi video da parte di artisti, giornalisti e semplici cittadini, un movimento di solidarietà per un’idea vincente ancora prima della messa in onda. Tra questi contributi c’è proprio la canzone che Venditti ha composto e dedicato al premier Berlusconi, La ragazza del Lunedì.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI