Batman avvistato in Inghilterra mentre arresta un criminale [VIDEO]

Batman avvistato in Inghilterra mentre arresta un criminale [VIDEO]
da in News, Notizie Curiose, Batman

    Dimenticate per un momento Gotham City, perché la lotta al crimine di Batman si sta espandendo a livello globale. Proprio come accade nelle nuove versioni del fumetto americano (con la Batman Inc.), in giro per il mondo stanno spuntando volenterosi supereroi che hanno un solo scopo: proteggere la gente comune da criminali grandi e piccoli. L’ultimo episodio è avvenuto a Bradford, nel nord dell’Inghilterra, dove un uomo vestito da Batman è stato ripreso dalle telecamere mentre consegna un malvivente alle forze dell’ordine.

    Negli ultimi anni il fenomeno noto come ‘sindrome da Kick-Ass‘ ha subito una vera e propria impennata. Ispirati forse dal film, che mostra un ragazzino un po’ sfigato trasformarsi nel vendicatore notturno Kick-Ass in lotta contro un cartello mafioso, sono molti i casi di cittadini che hanno deciso di prendere parte attiva nella sicurezza del proprio quartiere o della propria città. A metà strada tra le ronde di leghista memoria e il teatro del surreale, questi eroi spesso mascherati come i personaggi famosi dei fumetti si lanciano in imprese che ricordano non poco il buon Don Chisciotte. Batman, tra tutti, è il supereroe che vanta più tentativi di imitazione nella vita reale.

    Sarà per il fascino dark del cavaliere oscuro, ma il costume di Batman spunta sempre più spesso sulle pagine dei giornali in notizie come quella di Bradford. Questa volta, però, il vigilante è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della stazione di polizia, dove si è presentato in piena notte per consegnare un ragazzo accusato poi di frode e furto con scasso.

    Batman, prima che gli agenti stupiti dall’apparizione potessero fermalo, si è dileguato nella notte proprio come il prode Bruce Wayne. Finora la polizia non è riuscito a dare un volto e un nome allo sconosciuto eroe che protegge le strade di Bradford anche se qualcuno, spinto dalle immagini, ha voluto ribattezzarlo ‘Fatman‘ a causa di una forma fisica piuttosto scadente.

    La pancetta non l’ha comunque fermato davanti al pericolo, e in strada ora tutti parlano del Batman britannico, che peraltro aveva già fatto qualche apparizione nei mesi scorsi, anche se in altre città, intento ad aiutare i senzatetto o a dare una mano durante una raccolta per beneficenza. Difficile che si tratti della stessa persona, segno che il virus Batman si sta diffondendo a macchia d’olio. Non saremo ai livelli del tecnologico Menganno, il supereroe che combatte il crimine in Argentina, ma è comunque piacevole sapere che qualcuno veglia sulla popolazione inerme dall’alto di qualche tetto, in attesa del criminale di turno da purificare a suon di pugni.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie CurioseBatman
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI