Alessandra Mussolini: “Passera come Fidel Castro” (video)

Alessandra Mussolini: “Passera come Fidel Castro” (video)
da in News, Politica

    L’ultima uscita di Alessandra Mussolini ci ricorda che, mentre le persone comuni cercano di far quadrare i conti in un finale di 2011 che si preannuncia tutt’altro che festoso, i politici continuano la loro personale tiritera fatta di battibecchi a favore di telecamere, proteste folkloristiche e nessuna ricetta propositiva per risollevare realmente l’Italia.

    Nello specifico, questa volta il deputato Pdl se l’è presa con il nuovo governo durante un’ospitata nel programma Agorà su Rai Tre. La Mussolini nelle scorse settimane ha stigmatizzato il sentimento anti-politico di quanti ritengono coloro che siedono in parlamento una Casta i cui privilegi sono ormai insostenibili. Inoltre fin dal primo giorno non è stata tenera con il governo Monti.

    Proprio di manovra economica e governo Monti ha parlato ad Agorà, arrivando a definire il neo ministro Passera come Fidel Castro, al comando di un gruppo di governo cubano. Davanti a questa esternazione gli italiani si guardano attoniti e senza risposte.

    Il riferimento della Mussolini è soprattutto alle rigide misure economiche del piano salva Italia: “Prima metti le tasse agli italiani, poi li fai uscire dal mondo del lavoro e poi gli dai una bastonata in testa e li finisci così non devono neppure prendere la pensione.

    E’ un governo di tecnici cubani. Sono riusciti a tartassare gli italiani. Passera è come Fidel Castro, Monti non ne ha la statura”.

    L’affermazione appare quantomeno surreale, soprattutto definire Corrado Passera, banchiere e manager, un cubano, anzi addirittura Fidel Castro. Un vero e proprio ossimoro: lui che ha sempre difeso i poteri bancari, non ce lo vediamo proprio a indossare la mimetica per combattere seguendo gli ideali comunisti per poi trasformarsi in dittatore. Non bastasse, oggi ha raddoppiato prendendosela con Napolitano: “Siamo passati da una Repubblica Parlamentare ad una Repubblica Napolitana“.

    Foto AP/LaPresse

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsPolitica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI