Speciale Natale

Viaggi San Valentino 2016, le mete perfette per una fuga d’amore

Viaggi San Valentino 2016, le mete perfette per una fuga d’amore
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/01/2016 09:45

    viaggi san valentino 2016

    Siete fidanzati o sposati, ed avete bisogno di ravvivare un po’ la relazione messa a dura prova dalla routine quotidiana? Non c’è soluzione migliore che fare una bella vacanza, magari un romantico viaggio per San Valentino, solo voi due per una perfetta fuga d’amore, in cui lasciarsi travolgere dalla passione e dalle coccole come ai primi tempi della vostra storia. Ma per fare questo ci vuole una meta ideale, una perfetta location che ispiri e amplifichi i vostri sentimenti di tenerezza e sensualità: ecco i nostri consigli per i viaggi di San Valentino 2016, i luoghi del mondo più idonei per i vostri desideri d’amore, regalando alla vostra lei, e a voi stessi, un 14 febbraio davvero indimenticabile.

    praga

    Tra le mete più romantiche per il Giorno degli Innamorati non può mancare Praga: la capitale della Repubblica Ceca conserva un fascino senza tempo, soprattutto in questo periodo, dove è meraviglioso passeggiare tra le bellezze antiche di Staré Město e il Ponte Carlo.

    parigi

    Anche se le notizie di cronaca internazionale dei mesi scorsi possono fare impaurire, Parigi resta un evergreen assoluto quando si parla d’amore: sarà la lingua francese, le vie con i bistrot, il fascino della Senna e lo sfondo della Torre Eiffel, ma scegliendo la capitale francese per un weekend romantico non si sbaglia mai.

    kos

    Se volete regalarvi un San Valentino un po’ diverso dal solito, anche nel mese di febbraio può risultare assai gradevole visitare Kos, un’isola greca dell’arcipelago del Dodecaneso, famosa oltre che per numerosi siti archeologici e per le meravigliose spiagge, anche per le sue terme, che emanano acqua sulfurea e caldissima. Per un 14 febbraio tutto benessere e relax.

    stoccolma

    Il freddo inverno svedese diventa assai più dolce se lo trascorrete a Stoccolma, nel suo splendido centro storico pieno di stradine e negozietti che regalano un clima fatato agli occhi degli stranieri. Una delle capitali europee più piccole, dove però troverete una grande vivacità culturale, degna delle maggiori metropoli internazionali.

    siviglia

    Se alla gelida Scandinavia preferite l’assolata Spagna, allora la scelta per San Valentino non può che ricadere su Siviglia, la cui atmosfera romantica si percepisce al primo sguardo tra i viali del centro storico, con i suoi locali tutto tapas e flamenco.

    budapest

    Ok, l’avete conosciuta come sfondo per quei filmetti per soli adulti che in genere sbirciate di nascosto, ma sappiate che Budapest è una delle città più romantiche del mondo, anzi due città in una separate da un fiume, che regalano uno spettacolo indimenticabile agli occhi dei suoi visitatori.

    copenaghen

    Chiudiamo il nostro romantico giro d’Europa tra le mete perfette di San Valentino con Copenaghen: oltre che ad essere l’ideale per gli amanti dell’ambiente, poiché si gira comodamente in bicicletta, la capitale danese ha nel suo porto antico in pieno centro cittadino il luogo ideale per trascorrere intime serate con la propria dolce metà.

    814

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI