Tradimento: gli italiani trovano l’amante sui mezzi pubblici

Tradimento: gli italiani trovano l’amante sui mezzi pubblici
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Tradimento: gli italiani trovano l’amante sui mezzi pubblici

    Il tradimento è uno degli argomenti più in voga del momento, regolarmente analizzato sotto ogni prospettiva e inquadratura. Una domanda però non ci eravamo ancora posti: dove trovano gli italiani l’amante? Meglio, quali sono i luoghi in cui è più semplice trovare persone disponibili ad intrattenere un rapporto fedifrago? Si tratta di un quesito importante, che per lo Stivale traditore trova una sola risposta: i mezzi pubblici.

    Sarà perché ogni giorno passiamo molto tempo (decisamente troppo) a fare la spola tra bus, metropolitana e tram, ma sembra proprio che i mezzi pubblici, quando non sono in sciopero, aiutino e non poco le voglie matte di chi è alla ricerca di un’amante. Lo conferma una recente indagine di IncontriExtraconiugali.com, sito specializzato proprio nell’incontro tra fedifraghi. Soprattutto per chi vive nelle grandi città, non c’è nulla di più semplice che localizzare una potenziale amante: il 47% degli italiani incontra l’amante proprio sui mezzi pubblici.

    Stiamo parlando della metà del campione, il che rende significativo il dato, anche perché quelle stesse persone hanno ammesso di avere tradito la propria partner, almeno una volta, con persone incontrate mentre si era in viaggio verso il lavoro o comunque in giro con i mezzi. Comunque, considerando le città più grandi, dove l’incontro è molto più facile e la scelta maggiore, sussitono delle diversità di comportamento: a Milano gli incontri piccanti avvengono sulla metro mentre a Roma e Napoli è più gettonato l’autobus.

    La domanda a questo punto è “perché i mezzi pubblici sono ideali per l’incontro?”.

    La calca e la fretta sembrerebbero andare contro ogni possibilità di approccio, e invece giocano un ruolo importante, perché la parola viene sostituita dal gioco di sguardi e di sorrisi, senza contare la possibilità di incontrarsi ogni mattina alla stessa ora senza doversi dare realmente appuntamento. Un’esperienza che è capitata a molti, quella di ritrovarsi ad osservare con interesse una donna e magari essere ricambiato. Da lì all’incontro reale e fisico basta un passo. Un passo audace ma pur sempre un passo.

    Foto da Mr. T in DC

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI