Speciale Natale

Tradimento, frasi e aforismi per non prenderlo troppo sul serio

Tradimento, frasi e aforismi per non prenderlo troppo sul serio
da in Coppia, Rapporti, Tradimento
    Tradimento, frasi e aforismi per non prenderlo troppo sul serio

    Imparare a sorridere del tradimento con frasi e aforismi può sembrare esercizio impossibile, e forse anche crudele e un po’ sadico, per chi è stato da poco vittima di adulterio da parte del partner, ma a pensarci bene non c’è nulla di più salutare che imparare a non prendere troppo sul serio questo momento della vita a cui è molto raro e difficile sfuggire. Uomini e donne si tradiscono da secoli, è stato raccontato in libri, canzoni e film, e forse la nostra natura ci spinge ad avere più amori di quanto le convenzioni sociali vorrebbero imporci: e per quanto molti aspirino sinceramente alla fedeltà, raggiungere tale obiettivo è tutt’altro che impresa facile. Ed allora, per non morire di frustrazione, ecco frasi e aforismi sul tradimento, pillole di saggezza e affilate battute di spirito da parte di scrittori e personaggi famosi che hanno saputo incorniciare in poche parole l’essenza contraddittoria dell’amore e del tradimento.

    Perché si tradisce? Psicologi, sociologi e studiosi di ogni campo si affannano da tempo alla ricerca di una risposta in merito, paragonabile soltanto agli sforzi che molti compiono per riconquistare con ogni mezzo quanto perduto dopo una scappatella. Non vi resta che leggere sul tradimento frasi e aforismi come quelli che vi proponiamo qui di seguito, per sorridere, riflettere e imparare (forse) a non sopravvalutarne l’importanza.

    • Da una statistica è risultato che il 50 per cento degli italiani ha una relazione extraconiugale.

      Sai cosa significa? Che, se non sei tu, è tua moglie! (Daniele Luttazzi)

    • A volte rappresenta un tradimento peggiore verso la donna amata tenere tra le braccia lei anziché un’altra (Arthur Schnitzler)
    • I giovani vorrebbero essere fedeli, e non lo possono. I vecchi vorrebbero essere infedeli, e non lo possono (Oscar Wilde)
    • A proposito dell’adulterio: presto mi accorsi che non ero più il solo a condividere la fedeltà della mia sposa (Eugène Labiche)
    • È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama (Fëdor Dostoevskij)
    • Ci sono delle donne talmente infedeli che provano gioia a tradire i loro amanti con il loro marito (Georges Clemenceau)
    • I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie (Marilyn Monroe)
    • L’adulterio è l’unico reato per cui non è previsto il carcere, ma, semmai, la libertà (Gianni Monduzzi)
    • Una donna che amiamo raramente basta a tutti i nostri bisogni, e la inganniamo con una donna che non amiamo (Marcel Proust)
    • Coloro che non sono fedeli conoscono i piaceri dell’amore; coloro che sono fedeli ne conoscono le tragedie (Oscar Wilde)
    • L’adulterio è la medicina indispensabile di ogni buon matrimonio, come sa ogni moglie accorta essendo lei stessa in cura da uno o più guaritori del coito furtivo (Natalia Aspesi)
    • Dietro ogni uomo di successo c’è una donna e dietro di lei, sua moglie (Groucho Marx)

    573

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiTradimento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI