Single e sesso: i romani sono i più focosi d’Italia

Single e sesso: i romani sono i più focosi d’Italia
da in Rapporti, Sessualità, Single
Ultimo aggiornamento:
    Single e sesso: i romani sono i più focosi d’Italia

    I single romani sono gli amanti più focosi d’Italia, parola di ricercatori. Il rapporto tra vita da single e sesso è stato spesso al centro di ricerche e sondaggi. La domanda al centro delle analisi riguarda quasi sempre la qualità della vita sessuale di coloro che non hanno una relazione fissa. Questa volta, però, il focus è diverso: quali sono i single più passionali del Belpaese? Il maschio italiano è conosciuto in tutto il mondo per il fuoco che scorre nelle sue vene e per le capacità da amatore, ma dove devono volgere lo sguardo le donne per trovare il meglio del meglio? Roma e Napoli, questa è la risposta.

    Le ricerche sulla vita sessuale dei single si dividono essenzialmente in due filoni: da un lato l’opinione di chi ha riscontrato la tendenza a sperimentare depressione e ansietà per i single dopo aver fatto l’amore. In questo senso l’attività sessuale di coloro che hanno una partner fissa sarebbe nettamente migliore. Dall’altro lato, però, c’è chi ritiene che i single abbiano dalla loro il vantaggio della quantità e della varietà, che eviterebbe la trappola della noia. Cosa che invece non possono fare (almeno in maniera esplicita) gli uomini in una relazione fissa.

    Quale che sia la realtà, di fatto pare che la qualità delle prestazioni dei single siano comunque di alto livello, soprattutto nella capitale.

    La rivelazione arriva da un sondaggio realizzato dal sito Speed Vacanze, che ha stilato una classifica dei migliori amanti d’Italia. I single di Roma sono i più soddisfatti a letto, ottenendo il 22% delle preferenze totali. Al secondo posto troviamo i single napoletani, con un rispettabile 19% di preferenze. Il lato verace e latino dell’italiano vince e convince, quindi, e per salire verso nord dobbiamo aspettare la terza posizione, con i romagnoli che, con il 18%, tengono alta la bandiera del vitellone. La vera sorpresa arriva al quarto posto, con i single veneti ritenuti ottimi amanti dal 16% del campione, davanti ai siciliani che, per tradizione, sono sempre stati considerati tra i più caldi (ma che qui ottengono solo l’8% delle preferenze). Tutte le altre regioni devono accontentarsi di dividere il restante 17%. Ora sapete dove andare se volete del buon sesso.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualitàSingle Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI