Sexercise: perdere perso facendo l’amore

Sexercise: perdere perso facendo l’amore
da in Rapporti, Sessualità
    Sexercise: perdere perso facendo l’amore

    Perdere peso è da sempre l’ossessione delle donne, ma oggi anche gli uomini sono più attenti ai chili di troppo. In questo senso, le due alternative più gettonate per recuperare la forma perduta sono la palestra e la dieta. Non tutti però hanno il tempo per la prima o la forza di volontà per la seconda. Per tutti costoro arriva la Sexercise.

    Questa nuova attività nasce dalla geniale fusione dei termini sex ed exercise, ed è conosciuta anche come Dieta dell’amore, proprio perché attraverso i rapporti amorosi si propone di ottenere gli stessi effetti in termini di perdita di peso. Che il sesso facesse bene come ogni altra attività fisica lo si sapeva, ma che addirittura potesse essere un’arma contro la ciccia è gradita novità.

    Oltretutto c’è da considerare gli effetti benefici sulla vita di coppia, visto che secondo un sondaggio condotto per conto di Apire, ben il 76% delle donne ha dichiarato il fermo proposito di poter fare l’amore anche se stanche, a patto però che questo serva per far perdere loro peso.

    Quindi due terzi delle donne che frequentano una palestra sarebbero felici di svolgere attività alternative al tradizionale esercizio fisico, se questo servisse a far bruciare le calorie di troppo, e tra queste la preferita è senza dubbio quella che viene svolta sotto le lenzuola. Ovvero l’esercizio fisico più rilassante e appassionante che possa esistere.

    La notizia farà dunque piacere a tutti gli uomini, che finalmente saranno felici di assecondare le ossessioni da dieta delle loro donne. Fare l’amore può far bruciare da 150 a 350 calorie, a seconda di quanto si è attivi e delle posizioni che si utilizzano: è quanto sostiene Kerry McCloskey nel suo ultimo libro “The Ultimate Sex Diet“, che si propone di analizzare e rilanciare per l’appunto la dieta a base di sesso.

    Anche soltanto baciando per un’ora, afferma l’autore, si possono bruciare 200 calorie, che equivalgono a una barretta di cioccolato o alcuni biscotti. Un’ulteriore conferma che fare l’amore, e farlo con costanza e passione, è un toccasana per la salute fisica e mentale. L’importante, come suggeriscono gli esperti, è che l’obiettivo di perdere peso non diventi prioritario sulla necessità di avere un rapporto con il partner basato sull’intimità e sul desiderio di darsi piacere. Siete pronti per mettervi a dieta?

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI