Sesso, i 5 desideri delle donne a letto

Sesso, i 5 desideri delle donne a letto
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/02/2682946748_63f5f5295d.jpg

donne fantasie a letto

Da un po’ di mesi le ricerche sul sesso si concentrano sui desideri femminili a letto, chiamiamolo pure effetto 50 sfumature di grigio. Per lungo tempo gli studi hanno preso in considerazione solo le fantasie degli uomini, come se soltanto noi fossimo soggetti a desideri particolari. Il trend iniziato dal romanzo bestseller sta riuscendo in un mezzo miracolo, ovvero cancellare il problema vero del rapporto tra donne e camera da letto: le donne per vergogna non confessano i propri peccati di gola, e quindi nascondono quelle loro fantasie che potrebbero ravvivare il rapporto.

Una ricerca dell’Università del Michigan, i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista Journal of Sexual Medicine, ribalta il pensare comune, affermando che sono le donne a fantasticare sul sesso per stimolare il desiderio. Il passo più difficile è passare però dal piano del desiderio a quello della realtà, proponendo al partner quelle soluzioni nuove che potrebbero riaccendere la passione. Lo studio ha quindi pensato bene di facilitare il lavoro di tutti noi, elencando quelle che sono le 5 fantasie più comuni delle donne a letto.

1) Esibizionismo: questa senza dubbio è quella più difficile da riscontrare poi nella vita reale. La maggior parte delle donne, benché possano negare, ha fantasticato su come sarebbe fare l’amore oppure mostrare il proprio corpo in un luogo pubblico. Nonostante ciò, scordatevi pure di filmare i vostri rapporti, perché sono davvero poche quelle che lo consentono.

2) Voyeurismo: questa fantasia è strettamente legata alla precedente. Il voyeurismo e l’esibizionismo sono le due facce della stessa medaglia. Se il secondo è la voglia segreta di essere visti, quel brivido dell’essere spiati nel momento più intimo, il primo è all’opposto il brivido dello spiare senza essere visti. Anche alle donne insomma piace guardare, spiare dal buco della serratura (metafora e non), per scoprire come lo fanno gli altri.

3) Rapporto a tre: in questo caso ci sono, come ovvio, due alternative, in base alla composizione del triangolo. Il desiderio più comune, in questo caso, sembrerebbe essere il rapporto a tre che prevede un’altra donna ed un uomo, perché soddisferebbe la voglia di trasgressione più del “due uomini e me”. Il che, diciamocelo, non può che farci piacere, visto che stare con due donne è anche uno dei massimi desideri degli uomini.

4) A letto con uno sconosciuto: questa è un’altra di quelle fantasie inconfessabili che le donne non comunicheranno mai al proprio uomo, ma che pure discutono spesso nelle riunioni “solo per donne”. Lo sconosciuto incarna quel brivido dato dal mistero, dall’incognita, che spesso nel rapporto di coppia svanisce a causa della routine. Ecco perché alcune donne hanno la passione per i travestimenti, per il gioco di ruolo che trasforma la consuetudine in eccezione, il conosciuto in sconosciuto.

5) Controllo e dominio: fantasie più estreme quelle che riguardano il dominare a letto o l’essere dominate. La maggior parte delle donne preferisce questa seconda opzione, in cui l’uomo prende le redini del rapporto e le tratta come bambine cattive che vanno punite. Negli ultimi tempi sembrerebbe però sempre più comune la figura della donna dominatrice, che spesso mette a disagio gli uomini, ma che in ogni caso può rappresentare (almeno nelle forme che non sfociano nelle pratiche estreme) una sana alternativa alla solita donna remissiva.

Segui QNM

566

Pubblicato da Mario Bello il 21/12/2012 in: Amore, Sessualità

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica NANOPRESS registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08