Speciale Natale

San Valentino 2014: come fare felice la propria donna

San Valentino 2014: come fare felice la propria donna
da in Coppia, Rapporti, San Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Stiamo per entrare ufficialmente nella settimana di San Valentino 2014. Venerdì prossimo sarà il grande giorno della festa degli innamorati, celebrazione del romanticismo che divide le coppie dall’alba dei tempi. Da un lato troviamo le donne, che amano questa festa come poche altre cose al mondo e che si aspettano un festeggiamento con i fiocchi; dall’altro gli uomini, che si sentono incastrati in una riccorrenza stupida e consumistica ma che devono cedere al quieto vivere. Che prende il sopravvento sulle convinzioni, spingendo anche la popolazione maschile a festeggiare San Valentino per rendere felice la propria partner. Se si accetta la festa si devono accettare anche le regole, e il problema a questo punto è capire come fare per far passare una splendida festa degli innamorati alla propria donna.

    La prima regola è che non esistono regole, e di certo non esiste una formula che vada bene sempre e comunque, anche se le donne, quando si tratta di appuntamenti romantici come San Valentino, diventano improvvisamente esseri molto semplici da capire. Avere successo non sarà quindi così difficile. La parola d’ordine è sorprendere. Le donne in generale amano le sorprese, ma a San Valentino addirittura pretendono uno sforzo maggiore da parte del proprio uomo, perché spremersi le meningi è (secondo loro) segno inequivocabile del suo amore. La cosa può irritarvi ma dovete comunque attenervi al comandamento.

    Sorprendere non significa per forza fare gesti eclatanti come presentarvi con un regalo costosissimo. La sorpresa viene anche dalle piccole cose, ed è la fantasia che deve prendere il comando, soprattutto in un periodo di persistente crisi economica in cui i regali si fanno al risparmio e spendere troppo per San Valentino somiglierebbe a un peccato.

    In vostro aiuto possono venire ad esempio i siti per acquisti di gruppo, la nuova moda che spopola tra le donne, dove potete trovare un’ampia scelta di cose che piaceranno alla vostra dolce metà.

    Non deve trattarsi per forza di un oggetto, perché per esempio può essere molto stuzzicante prenotare un percorso benessere di coppia, una giornata dedicata a se stessi per rilassarsi, stimolare i sensi e riscoprire la gioia dello stare insieme. Chi lo ha già provato conferma che si tratta di un’esperienza unica che promette di proseguire anche in camera da letto la sera.

    Molto gettonati sono poi i weekend fuori porta. Grazie alle compagnie low cost è molto più semplice anche andare all’estero, ma non sono da sottovalutare l’agriturismo o le città d’arte nostrane. Per l’estero le mete più gettonate sono le solite, Parigi in testa, quindi magari anche qui per sorprendere potreste scegliere una città fuori dalle consuete rotte turistiche.

    Per chi non potesse permettersi di lasciare la città, esistono comunque piccoli accorgimenti per rendere speciale la serata (il 14 febbraio quest’anno capita di venerdì): mandarle dei fiori in ufficio è un’idea sempre apprezzata, anche perché le consentirà di mostrare a tutti quanto l’amate, cosa che le donne reputano importante. Per la sera una bella cenetta romantica è la chiave di volta per un prosieguo piccante. Anche qui, che sia a casa o al ristorante, l’importante è sorprendere, magari puntando sui cibi afrodisiaci.

    Mettete quindi da parte i soliti orsacchiotti o i cuori di plastica ripieni di cioccolatini. Queste cose lasciamole agli adolescenti al primo amore. Festeggiamo San Valentino 2014 ma senza perdere la dignità, in fondo siamo uomini! Avvertimento finale per tutti i single: preparatevi a scatenarvi, perché dopo ogni San Valentino c’è sempre un San Faustino che attende.

    606

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiSan Valentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI