Speciale Natale

Relazioni e amori in ufficio: i consigli per gestire una storia

Relazioni e amori in ufficio: i consigli per gestire una storia
da in Consigli Amore, Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/12/2015 12:33

    amore nato in ufficio

    Vi è mai capitato di essere attratti da una collega? Un vecchio detto dice di non mescolare mai amore e lavoro, ma al cuore si sa non si comanda. Ecco perché bisogna imparare a gestire relazioni e amori in ufficio, poiché le insidie e le complicanze di un rapporto del genere possono rischiare di mettervi in una situazione di difficile uscita. Se vi piace la vostra collega, ma non sapete come approcciare e mantenere una successivamente una relazione d’amore con lei, seguite questi consigli pratici per gestire il rapporto.

    amore ufficio

    E fu così che tra una fotocopia, un fax, e la noiosa quotidianità davanti al computer, una collega di lavoro attira il vostro sguardo, distraendovi dalla routine lavorativa. Cosa fare in questi casi?

    approcciare ufficio

    Il primo passo è sapere tutto di lei, ma dovete comportarvi come uno scaltro investigatore piuttosto che come un molesto stalker: chi è? Cosa fa? Cosa le piace? Se passate ore a fare appostamenti davanti alla macchinetta del caffè sperando di incrociarla, vuol dire che siete giù cotti a puntino.

    coppia ascensore ufficio

    Ora che sapete tutto di lei, i suoi orari e il suo stato sentimentale, potete fare la vostra mossa: il luogo ideale potrebbe essere l’ascensore, due chiacchiere, una battuta e poi magari un invito a prendere un caffè che non sia quella schifezza della macchinetta.

    relazione ufficio

    Ok, lei abbocca all’amo, siete usciti e vi siete piaciuti. Ora dovete capire se dovete tenere segreta o palese la storia, possono esserci diverse ragioni che vi inducano a non rivelare a nessun altro la vostra relazione: gli amori nati sul luogo di lavoro spesso non sono viste di buon occhio né dai capi né dai colleghi.

    sessualita ufficio

    Per questo motivo fate attenzione a non farvi beccare in effusioni da estranei, per quanto inevitabilmente i pettegolezzi gireranno. La sessualità in ufficio può avere dei risvolti fantastici soprattutto all’inizio, ma poi frettolosità e clandestinità potrebbero cominciare a stufare.

    lite ufficio

    L’aspetto più difficile e complicato da gestire sono gli eventuali litigi e discussioni che possono portare a tensioni in ufficio: il fatto che non vi sia mai uno stacco tra lavoro e vita privata non gioca a vostro vantaggio. Che fare in questi casi? Non molto se non consigliare a entrambi di usare buon senso, pazienza ed elasticità mentale. Oppure mollare tutto se il gioco non vale la candela.

    698

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI