Speciale Natale

Relazioni a distanza: i consigli su come sopravvivere senza cadere in tentazione

Relazioni a distanza: i consigli su come sopravvivere senza cadere in tentazione
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/10/2015 11:53

    relazione a distanza

    Le relazioni a distanza funzionano? Una domanda che una persona che vive questo tipo di situazione sentimentale tocca spesso dover ascoltare, non senza fastidi. Le storie a distanza presentano indubbiamente alcune difficoltà dovute alla lontananza, dagli inconvenienti di Skype alla necessità del fai-da-te per i propri bisogni di intimità. Tuttavia sopravvivere alla tentazione di scappatelle non è impossibile, basta un po’ di impegno e naturalmente la volontà di mantenere una relazione con la persona che ami anche a chilometri di distanza: se vi riconoscete in questo identikit, ecco alcuni consigli sulle relazioni a distanza che possono tornare utili a chi sta vivendo o si accinge a vivere un rapporto di questo tipo.

    essere in contatto

    Il segreto di una buona relazione a distanza è riuscire a preservare la quotidianità che caratterizza il vedersi ogni giorno: cercare di ritagliarsi i medesimi orari di libertà, parlare delle piccole cose, insomma tenersi in contatto ogni giorno come se si vivesse nella stessa città.

    viaggiare

    Cercare di vedersi il più spesso possibile o fare viaggi insieme aiuta a colmare il senso di vuoto e ad allontanare il pericolo di tradimenti: a meno che lei non si sia trasferita in Nuova Zelanda, non è così difficile come sembra. Le compagnie aeree low cost diventeranno le vostre nuovi migliori amiche.

    sesso virtuale

    Ok, non sarà come farlo davvero insieme, ma i rapporti di intimità a distanza, grazie alle nuove tecnologie possono essere stuzzicanti, sempre meglio che ricorrere ai siti internet dedicati. Il sesso virtuale potrebbe anche far uscir fuori un lato trasgressivo della propria fidanzata che nemmeno si sospettava avesse.

    coppia condivisione

    Un buon modo per mantenere una relazione a distanza è condividere un’attività insieme, magari un blog su un argomento che vi appassiona entrambi, o guardare un film o una serie televisiva che vi piace nello stesso momento, per poi commentare. In alcuni casi può aiutare anche videochiamarvi e addormentarvi insieme per sentirsi più vicini.

    coppia aspettative

    Quali sono le aspettative della vostra relazione? È importante discutere periodicamente sui bisogni e gli orizzonti futuri per capire se davvero la pena di portare avanti la storia: non trattandosi di una relazione puramente fisica è necessario ogni tanto capire se si è ancora sullo stesso livello di sintonia della partner.

    jogging

    Per smaltire il testosterone in eccesso, ed evitare che gli ormoni possano annebbiarvi la mente, è bene trovarsi un hobby o un’attività fisica in grado di scaricare la tensione, ad esempio correre o andare in bici possono essere delle ottime soluzioni. Ma va bene qualsiasi attività in grado di ‘distrarvi’ dalle tentazioni.

    coppia felice

    Falla sentire speciale, bastano piccole cose che le ricordino quanto lei conti nella tua vita. Lei farà certamente lo stesso, e aiuterà ad allontanare il senso di solitudine.

    fedelta

    Il consiglio finale per resistere alle tentazioni è provare ad essere fedeli esattamente nello stesso modo in cui lo fareste se lei fosse qui: le tentazioni non mancano mai, e se cominciate a pensare che la distanza sia in fondo un’opportunità siete già sulla strada che porta al tradimento.

    886

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI