Ragazze bionde: 5 motivi per cui sceglierle

I motivi semiseri per cui scegliere ragazze bionde invece delle altre, non necessariamente per fidanzarsi ma anche solamente per avere un flirt divertente. Un mix di stereotipi e piccole verità sul perché gli uomini preferiscono le bionde come ideale di bellezza femminile

da , il

    Ragazze bionde: 5 motivi per cui sceglierle

    Per quali motivi bisogna scegliere ragazze bionde invece che qualsiasi altro tipo di bellezza femminile? Ci sono motivi ancestrali e misteriosi per cui, da sempre, gli uomini preferiscono le bionde, parafrasando il titolo di un celebre vecchio film. Se provate a chiedere in giro a noi maschietti perché scegliere ragazze bionde il più delle volte come ideale supremo di bellezza, anche se poi ci facciamo andar bene qualsiasi colore di capelli e altra caratteristica fisica, verrà fuori un mix di stereotipi e credenze dure a morire, ma che nascondono anche qualche piccola verità. E allora se volete conoscere i motivi (inevitabilmente) semiseri per cui scegliere ragazze bionde, ecco i nostri consigli in materia.

    Le ragazze bionde sono meno pelose

    Il primo motivo per cui scegliere ragazze bionde è che sono indubbiamente meno pelose delle more, e comunque i peli biondi si notano assai meno ed hanno una parvenza più carina, tanto che non ti pare di andare a letto con Rino Gattuso, rischio invece sempre incombente con le brune.

    Con le ragazze bionde ci si diverte di più

    Qui si affaccia prepotente lo stereotipo secondo cui le bionde, data l’aria un po’ ingenua mutuata dal luogo comune, risultino essere più divertenti anche perché non sarebbero esattamente delle cime in fatto di intelligenza. In realtà il rischio fregatura è molto elevato se si pensa di fidanzarsi con una bionda e di avere a che fare con qualcuno che non vi romperà le scatole, ma magari, per un semplice flirt, vedere quegli occhioni spalancarsi alle tue battute darà un po’ di benzina in più al proprio ego.

    Le bionde sanno fare meglio le lolite

    Se il fascino della lolita ha molta presa su di te, allora scegliere ragazze bionde è quasi inevitabile: come sanno irretire loro in versione scolaretta o essere sexy indossando biancheria rosa stile bambina ad una mora non riuscirà mai, forse perché il colore biondo lo si associa più spesso all’infanzia o forse per il discorso sui peli di cui sopra. E dunque un altro punto per le bionde che si confermano bellezze eclettiche.

    La ragazza bionda senza trucco è più carina al mattino

    Scendendo negli abissi dei nostri pregiudizi culturali, emerge chiaramente come gli uomini scelgano le ragazze bionde anche perché sono più carine di primo mattino, quando sono senza trucco o con il trucco sbavato della sera precedente. La premessa è che si parla comunque di ragazze molto carine, e che in generale per un maschio dopo la prima notte insieme il trauma del mattino dopo è sempre rilevante: ma anche in questo caso una bionda fa meno impressione, l’impatto del giorno pare meno devastante per le nostre cornee, e tanto basta come ulteriore motivo di preferenza.

    Le bionde sono in via di estinzione

    La scienza ci dice che nel prossimo futuro saranno sempre più rare le bionde, poiché per varie ragioni i cromosomi che danno origine alle chiome dorate tenderanno a scomparire. Di fronte a questo possibile rischio estinzione, il fascino di ciò che è raro ed esotico inevitabilmente contribuisce alla selezione della donna bionda come ideale di bellezza femminile.

    BIONDA, MORA O ROSSA? FAI IL TEST PER SCOPRIRE QUALE DONNA FA PER TE