Speciale Natale

Primo appuntamento, dove andare: idee alternative

Primo appuntamento, dove andare: idee alternative
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento:
    Primo appuntamento, dove andare: idee alternative

    Quando si tratta del primo appuntamento con una donna, spesso la differenza tra successo e fallimento è nei dettagli. Ad esempio, la prima grande domanda che dovete porvi quando invitate una donna a uscire è ‘dove andare’. Il luogo è tutto perché fornisce scenografia ed atmosfera ai vostri approcci. Decidere con attenzione dove andare e cosa fare al primo appuntamento potrà facilitare il superamento del primo ostacolo, assicurandovi un secondo incontro. Chi ha detto che bisogna limitarsi sempre e solo a un ristorante o a una cena a casa? Vediamo quali possono essere le idee alternative per un primo appuntamento diverso ed emozionante.

    L’unico consiglio che possiamo fornirvi, in questo caso, è di informarvi per vie indirette (amici in comune, ad esempio) su quali sono i gusti di lei, giusto per evitare di essere completamente fuori sincrono rispetto alle sue attese.

    CENTRO BENESSERE: in un periodo in cui è di gran moda spendere qualche ora di relax in un centro benessere o una Spa, perché non sfruttare questo ambiente anche per un primo appuntamento. Forse sarà anche un po’ audace ma, tra una sauna e un massaggio, la Spa è il luogo ideale per parlare un po’ e conoscersi meglio, meglio ancora se si tratta di un centro situato in una zona suggestiva e romantica. Questa esperienza potrebbe scatenare un ‘gioco di coppia’ molto sensuale e piccante, a patto che siate pronti a farvi trascinare dalla sensazione di benessere e piacere che ne deriva. E magari alla fine scoprirete la situazione è pronta per trasformarsi presto in un’alternativa di lusso al classico motel di provincia.

    DEGUSTAZIONI: se alla donna piace un ambiente raffinato ed elegante, allora niente di meglio di una degustazione di vini, se invece è più rustica o non beve alcolici potete sempre ripiegare su una degustazione di cibi tipici, magari in un agriturismo da favola. In ogni caso si tratta di una alternativa originale che farà trasparire la vostra voglia di impegnarvi per stupirla e farla sentire a suo agio. Concludendo magari con una bella cena sulle colline, tra pace relax e un’atmosfera molto romantica.

    CINEMA: potrebbe sembrare una cosa all’antica, e in effetti negli anni ’50 e ’60 il cinema rappresentava la prima tappa obbligata per un ragazzo che chiedesse un primo appuntamento.

    Chi dice che un ritorno al passato non possa essere salutare anche nel 2014? Le scelte classiche quasi mai sbagliano, anche se in questi casi bisogna fare attenzione al film che si sceglie. Da evitare come la peste i cine-panettoni o i film splatter e da potenziale serial killer, ma al tempo stesso non bisogna esagerare con slanci finti intellettuali (meglio un film nuovo che il cineforum su Bergman e il cinema sovietico, per intenderci).

    FESTA IN PISCINA: quando il clima lo consente, una buona alternativa da proporre e quella della festa in piscina o del barbecue in giardino, idee che consentono di stare all’aria aperta e passare un pomeriggio spensierato. Che preluda magari a una serata di passione. La festa in piscina stuzzica la fantasia e consentirà a voi di testare da vicino le qualità fisiche della donna con cui siete usciti. Meglio che anche voi siate in forma, per non far trasparire la pancetta. Il barbecue è una variante meno festaiola e più intima della serata all’aria aperta, magari nel giardino di casa o in montagna. Le variazioni sul tema sono infinite.

    586

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI