NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Posizioni sessuali in gravidanza, le 5 da provare

Posizioni sessuali in gravidanza, le 5 da provare
da in Consigli Amore, Coppia, Evergreen rapporti, Rapporti, Sessualità
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/02/2017 10:11

    posizioni sessuali gravidanza

    Essere incinta non significa non avere desideri carnali, per cui sapere quali posizioni sessuali in gravidanza è preferibile assumere in questi nove mesi è importante per avere rapporti comodi e soddisfacenti per la partner. Bisogna tenere conto che durante la gestazione avvengono due fenomeni tipici del corpo femminile, la rotondità della pancia ovviamente, ma anche il rigonfiamento del seno, che può diventare così sensibile al punto da causare dolore. Considerando che la posizione del missionario con l’uomo sopra diventa presto scomoda per la partner, segnaliamo nelle pagine seguenti le posizioni sessuali in gravidanza migliori secondo i consigli e i suggerimenti degli esperti.

    posizione a squadra

    Per evitare di farla male, la posizione consigliata per la donna coricata supina è quella a squadra in cui la partner piega le gambe mentre l’uomo, disteso sul fianco in modo perpendicolare rispetto alla donna, fa scivolare il bacino sotto le gambe di lei per la penetrazione. In questa posa l’uomo può curvare il busto per avvicinarsi e accarezzare il corpo della donna.

    cucchiaio

    Dopo qualche mese una donna può avere difficoltà a rimanere coricata di schiena: per stare più comoda si consiglia la posizione a cucchiaio in cui l’uomo è disteso su un fianco lungo la schiena della donna, accarezzando la partner durante l’amplesso. In questo modo inoltre il peso del bambino nell’utero non va a riverberarsi sullo stomaco della donna.

    pecorina

    Una delle migliori posizioni sessuali in gravidanza è la pecorina con la donna a carponi, poiché è particolarmente gradevole per la vagina e allo stesso tempo annulla i possibili dolori alla schiena tipici della gestazione.

    amazzone capovolta

    In gravidanza le posizioni sessuali con lei sopra si possono effettuare tranquillamente, ma per la rotondità della pancia è consigliata l’amazzone capovolta o rovesciata che dir si voglia, in cui la donna è di spalle mentre cavalca il partner.

    fiore di loro

    Tra le posizioni sessuali in gravidanza il fiore di loto consente di mantenere il contatto visivo tra gli amanti favorendo l’intimità, inoltre è poco acrobatica e riposante perché non servono molti sforzi. L’unica controindicazione, essendo la penetrazione piuttosto profonda, è per le gestanti che soffrono di dolori lombari, in questo caso potrebbe risultare una posizione difficile da sopportare.

    625

    PIÙ POPOLARI