Speciale Natale

Perché le donne tradiscono? 5 motivi da tenere a mente

Perché le donne tradiscono? 5 motivi da tenere a mente
da in Coppia, Rapporti, Tradimento

    tradimento donna perche

    Perché le donne tradiscono? Troppo facile prendersela esclusivamente con loro senza voler indagare le motivazioni che possono spingere una partner a cadere nelle braccia di un altro uomo. Limitarci a lanciare accuse contro una donna perché feriti non aiuta a comprendere dove possiamo aver sbagliato: ci sono infatti dei comportamenti che, se reiterati nel tempo, logorano il rapporto quotidiano, e possono poi condurre le donne a cercare consolazione altrove. Senza voler dare alibi e giustificazioni, giacché chi infrange il patto di fedeltà reciproco è sempre dalla parte del torto, è giusto in ogni caso cercare di comprendere perché le donne tradiscono nella maggioranza dei casi: ecco 5 motivi da tenere a mente, in modo da evitare di commettere gli stessi errori nelle future relazioni.

    mancanza di attenzione

    Tra le principali abitudini maschili che spingono le donne a tradire vi è la mancanza di attenzione e premure nei suoi confronti nel corso del tempo: il maschio medio infatti tende ad adagiarsi una volta ‘conquistata la preda’, ed è un errore. Banalmente non guardare più la propria compagna, non dirle quanto è bella, darla insomma per scontato spinge la partner a cercare questa necessaria dose di autostima da qualcun altro.

    calo desiderio sessualita

    Quando la noia subentra nella vita sessuale c’è sempre il rischio che a lungo andare possa condurre al tradimento, tanto per l’uomo quanto per la donna. Se i rapporti diventano meccanici, privi di passione, fantasia e l’atmosfera giusta, inevitabilmente si va a cercare queste sensazioni altrove.

    mancanza di risate

    Ridere fa bene al rapporto di coppia, e quando al posto dei sorrisi vi sono tensioni e problemi continui in una coppia, non sorprendetevi se lei trascorrerà il suo tempo libero con un tizio bruttino ma molto divertente. Non sottovalutate il potere della risata nel benessere di coppia.

    mancata stimolazione intelletto

    Le donne non solo solo un corpo, ma hanno anche un cervello molto ben sviluppato e sensibile, e con questo intendiamo che in un rapporto d’amore non dovete perciò occuparvi solo di stimolare il suo clitoride, ma anche le sue cellule grigie. Una donna che trova poco appagante chiacchierare e confrontarsi col proprio uomo la darà via con una fionda al primo maschio con cui riuscirà al contrario ad instaurare una relazione intellettualmente interessante, potete giurarci.

    donna tradisce

    Quando una donna si rende conto di essere diventata una sorta di seconda mamma per il proprio partner, è altamente probabile che andrà cercando da qualcun altro il suo bisogno di sentirsi una femmina sexy ed amata con trasporto e passionalità.

    681

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI